OroscopoPrimo Piano

Oroscopo del mese – Gennaio 2022

Le Stelle di Velvet per il dodicesimo e ultimo mese dell'anno

L’oroscopo di gennaio 2022, come ogni primo mese di ogni nuovo anno è dedicato al dio romano Giano, Januarius, quello con due volti, uno passato, che si porta dietro l’anno vecchio, e uno rivolto al futuro. Tradizionalmente è un mese favorevole ai segni doppi, come tutti gli anni pari. Poi i transiti privilegiano quelli di Fuoco. Ora come ogni mese cerca il tuo segno e vediamo cosa ti aspetta. Come sempre facciamo ti consigliamo anche di dare un’occhiata al tuo ascendente, per completare al meglio le tue previsioni.

ARIETE (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

Il primo segno dello zodiaco vivrà un mese di gennaio 2022 immerso nel lavoro. E con ottimi risultati, raggiunti grazie alla vostra grande ambizione, protetta dal Sole in Capricorno e che permetterà di migliorare anche le vostre finanze. Il focus sulla professione farà passare in secondo piano i sentimenti, non propiziati da Venere  retrograda fino a fine mese. Che non fa brillare neppure la loro vita sociale degli Ariete, e vi fa chiudere in voi stessi a riflettere.

TORO (21 aprile – 20 maggio) – Segno di Terra

Anche per i Toro l’oroscopo di gennaio 2022 parla di una necessaria auto-riflessione sulla vita sentimentale e sulle trasformazione che state vivendo. L’8 gennaio il Sole in Capricorno favorirà tutti i cambiamenti, fino al 29 quando finalmente Venere tornerà a sorridervi e vi permetterà di fissare gli obiettivi futuri. E saranno audaci e ambiziosi, sia per i nuovi amori che per le coppie storiche. La prima settimana del mese servirà a definire il vostro ideale di amore e dal mese prossimo tornerete a cercarlo.

Oroscopo gennaio 2022 GEMELLI (21 maggio – 21 giugno) – Segno d’Aria

Sarà un mese il primo dell’anno per i Gemelli focalizzato sulla carriera. La prima metà del mese vi vedrà protagonisti di incontri importanti per il vostro futuro professionale che verrà prima di ogni altro ambito. La seconda invece sarà più “quotidiana” e dedicata alle relazioni personali. Attenzione ai risvolti economici, che non sono favoriti da Venere in posizione retrograda. Sarà un mese di studio e sappiamo quanto il segno di Castore e Polluce eccella in questa attività. Finalmente l’oroscopo di gennaio 2022 parla di maggiore libertà e possibilità di spostare più in là come vi piace l’asticella degli obiettivi. Complice un forte magnetismo che potenzia le vostre doti di eloquio per imbrigliare e manipolare a vostro vantaggio chi vi vi circonda.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio) – Segno d’Acqua

Anche il primo mese dell’anno per il Cancro si apre con la zavorra di Venere retrograda. La svolta arriva il 17 gennaio, con la Luna nuova nel segno e il ritorno alla vostra emotività repressa. Siete chiusi da troppo tempo nel vostro guscio e non sarà facile uscirne. Se saprete esternare le vostre emozioni l’amore potrebbe perfino sorridervi di nuovo. Avrete poi il cambio proprio del pianeta dell’amore, quella Venere che fino al 21 febbraio incoraggerà dialogo, tenerezze e gli incontri in generale. Vivrete finalmente un mese romantico come inizio di oroscopo in questo gennaio 2022.

LEONE (23 luglio – 23 agosto) – Segno di Fuoco

Chi interagirà con voi si troverà di fronte un Leone ancora più determinato ad imporre la propria volontà sugli altri. Sarò un mese movimentato da diverse sorprese, alcune sgradevoli, in linea con un 2021 che è stato comunque frustrante, ma i segnali di questo oroscopo di gennaio 2022 finalmente sono più positivi. Dal 6 in poi migliora la vostra comunicativa grazie a Mercurio. Non avrete riscontro subito, ma le vostre relazioni sentimentali stanno cambiando in meglio. Smettete da re dei felini quali siete di voler controllare tutto e tutti.

Oroscopo gennaio 2022 VERGINE (24 agosto – 22 settembre) – Segno di Terra

L’oroscopo di gennaio 2022 per il segno della Vergine racconta di una lotta tra una grande impulsività dovuta all’ottima salute, alla stabilità emotiva e anche ad alcune opportunità favorevoli nella professione, e il vostro eccessivo e fastidioso perfezionismo. Complice l’andamento della Luna rivelerete proprio nel primo mese dell’anno un’aggressività che non vi si addice. Dedicatevi a sport e benessere per scaricarla e rimandate i grandi acquisti a periodi in cui sarete meno impulsivi. Giove protegge gli affetti e gli impegni presi, e allo stesso tempo vi invita ad ascoltare il partner se volete rafforzare il rapporto e seguire quel Saturno che riporta in coppia chi ha delle farfalle per la testa. Avete un buon potere seduttivo, ma non usatelo in maniera autoritaria.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre) – Segno d’Aria

Care e cari nati in Bilancia, il cielo di gennaio 2022 racconta di un tempo favorevole per il vostro ambito professionale, in cui i transiti possono portare a quello che è il vostro obiettivo primario per indole: un compromesso ragionevole. Certo dovrete resistere alla tentazione sia di litigare con il partner che di metterlo sotto pressione a causa di questa capricciosa retrograda Venere. Mercurio faciliterà gli incontri e potenzierà le vostre doti comunicative aiutandovi ad uscire da una fine 2021 un po’ depressa nei sentimenti. Il quotidiano scorre tranquillo in un’atmosfera serena. Qualche nervosismo a fine mese a causa della Luna.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre) – Segno d’Acqua

L’oroscopo di gennaio 2022 racconta di due giornate verità per gli Scorpione: sono il 2 e 8 gennaio per l’impatto di Venere che retrograda vi porterà a rivelare delle verità che erano sopite in voi e ad esaltare il vostro progetto sentimentale futuro. sono fondamentali per voi per integrare gli apprendimenti di Venere retrograda. Poi sarà l’ingresso oltre la metà del mese del Sole in Acquario e di Urano che qualche giorno prima torna favorevole ad illuminare i settori della casa e della famiglia. Sorprese inattese da persone in cui non avevate riposto fiducia. E’ merito di  Giove che porta fortuna a lavoro e fantasia in amore. Potrebbe tornare una persona importante dal passato, o potrebbe arrivare la notizia che la famiglia si allarga cambiando all’improvviso tutto l’anno che sta per cominciare. Attenzione al denaro.

Oroscopo gennaio 2022 SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre) – Segno di Fuoco

Nuove idee e opportunità per realizzare alcuni sogni nel cassetto: questo racconta l’oroscopo di gennaio 2022 per il Sagittario. Diligenza e determinazione porteranno buoni frutti nel lavoro: vi sarà riconosciuta una maggiore produttività e una buona comunicativa favorirà il vostro percorso di carriera. E’ il momento di dedicarsi al lavoro e lasciar stare la vita sociale. Attenzione alle finanze e ad acquisti impulsivi anche durante i saldi. Giove favorisce la sfera privata già dallo scorso dicembre. A casa c’è una bella atmosfera. Marte proprio nel vostro cielo aggiunge sensualità e voglia di vivere e divertirvi.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio) Segno di Terra

L’oroscopo di gennaio del Capricorno è illuminato dalla Luna nuova del 2 gennaio: fissate l’obiettivo più ambizioso e il cielo vi aiuterà. Mercurio retrogrado vi rende focalizzatissimi sul lavoro ma non è poi così negatio da togliere ogni divertimento, perché Marte entra nel vostro segno il 24 del mese sbaragliando tutti. Scomparirà quella brutta sensazione di fine 2021 di non aver ottenuto quello che desideravate per mancanza di denaro o opportunità. Venere favorevole rafforzerà il vostro potere di seduzione, ma anche qualche interrogativo su ciò che conta in amore. E’ un momento cruciale per definire la qualità dei vostri sentimenti, rendendoli più spirituali.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio) – Segno d’Aria

Elegante: il mese di gennaio 2022 promette all’Acquario di vivere con grazia e leggiadria. E questo renderà speciale la vita sentimentale. Attenzione però perché non tutte le persone che incontrerete sono un grande amore, per non parlare dell’attenzione che dovete riporre al denaro, che in questo momento non vi interessa per nulla. Per tutto il mese avrete successo nella parte intellettuale del lavoro, come nelle trattative di affari. Venere vi rende sospettosi in amore e vi impedisce, a volte per fortuna, di gettarvi a capofitto. Siete in una fase di elaborazione del passato e può essere utile per entrare in armonia con quello che provate davvero. Sarebbe utile tenere i piedi per terra.

Oroscopo gennaio 2022 PESCI (20 febbraio – 20 marzo) – Segno d’Acqua

Giove vi regala la forza e l’energia per far pulizia nella vostra vita. Tutte le zavorre che il cielo ha consegnato al vostro oroscopo di gennaio 2022 possono essere lasciate finalmente indietro. Per i Pesci sarà un periodo di rinnovo delle amicizie reali e virtuali. Ma non si limiterà a quello portando l’amore nel privato e l’entusiasmo nella vita famigliare in generale. Non vi tirerete indietro davanti alle sfide e in tutto quello che è importante per voi, sia nel privato, che nel lavoro. Siete pronti a tutto: un figlio, una nuova casa, una nuova città.

SEGNI FORTUNATI A GENNAIO: Ariete, Leone, Sagittario, Capricorno e Pesci.

LEGGI ANCHE: Oroscopo: le Stelle di Velvet