Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

I Cugini di Campagna e l’ennesima frecciatina ai Maneskin al Capodanno di Rai Uno

La storia band italiana durante l'ospitata sul palco di Amadeus si è resa protagonista di un simpatico sketch con la complicità del conduttore

Finalmente quest’anno è tornato il Capodanno in musica di Rai Uno. Amadeus, come vuole la tradizione, è salito di nuovo sul palco de L’anno che verrà, il programma in onda la sera del 31 dicembre. Con un successo di pubblico tv oltre il 33%. Al timone del concerto di fine anno, il conduttore ha accolto sul suo palco tantissimi ospiti per una serata all’insegna del divertimento e della musica, dopo un anno di stop forzato per via della pandemia. E tra i cantanti che Amadeus ha accolto nella sua trasmissione di Capodanno ci sono stati anche i Cugini di Campagna. La storica band ha fatto il suo ingresso sul palco dopo l’esibizione di Arisa, anche lei ospite in casa Rai per l’ultima notte del 2021. Il conduttore ha annunciato con molto orgoglio la presenza del gruppo musicale che ha fatto la storia della musica italiana. “Sono qui questa sera con un loro classico, preparatevi a cantare questa canzone che conoscete tutti”, ha esordito sul palco Amadeus. Eppure, da lì a poco, il conduttore si è reso protagonista di una gaffe organizzata dai Cugini di Campagna.

Cugini di campagna Amadeus

I Cugini di Campagna imitano i Maneskin sulle note di Zitti e buoni

All’annuncio di Amadeus di uno dei più grandi classici dei Cugini di Campagna, il pubblico si aspettava di ascoltare le note di Anima Mia, di certo uno dei brani più celebri della band, ma le cose sono andate abbastanza diversamente. I membri del gruppo hanno, infatti, fatto partire l’intro di Zitti e buoni, la canzone che ha segnato la vittoria dei Maneskin sul palco del Festival di Sanremo. Il testo del brano era però stato modificato con alcune frecciatine nei confronti della rock band. Amadeus è rimasto per qualche secondo incredulo di fronte tale performance e non ha esitato ad intervenire per stoppare tutto.

Ma voi siete fuori di testa? Ma io ho visto una signora che mi ha detto, ma io me li ricordavo diversi i Maneskin? La signora ci rimane male. […] Queste canzoni appartengono ai Maneskin!“, ha tuonato il conduttore bloccando la musica. Ma è proprio in quel momento che il pubblico si è reso conto che si trattava solo di un simpatico sketch organizzato dai Cugini di Campagna con la complicità di Amadeus, che non ha saputo trattenere le risate. Il siparietto è stato ideato in seguito alla polemica nata dagli interpreti di Anima Mia, dopo l’esibizione sul palco dei Rolling Stones dei Maneskin. La band italiana avrebbe infatti recriminato di plagio i quattro artisti romani, in quanto indossavano vestiti molto simili ai loro, a stelle e strisce. I Maneskin sembrano non aver voluto commentare per il momento l’ultima frecciatina dell’anno da parte dei colleghi, ma sicuramente il pubblico si è fatto qualche risata dopo il simpatico siparietto.

LEGGI ANCHE: Addio Betty White, l’attrice è morta a 99 anni: il ricordo dei colleghi e Michelle Obama

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio