Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloVita da VIP

Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici del Festival

Il direttore artistico e conduttore di Rai Uno ha dato l'annuncio in anteprima durante l'edizione serale del Tg1

Solo qualche settimana e il Festival di Sanremo tornerà in onda su Rai Uno. Amadeus proprio nell’ultima edizione serale del Tg1andata in onda questa sera alle 20:00 dell’11 gennaio – ha svelato finalmente, dopo giorni di attesa, chi saranno le co-conduttrici. I volti femminili che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate. Già da qualche giorno circolava qualche indiscrezione sul web, ma per avere conferme il pubblico ha dovuto attendere l’annuncio ufficiale del conduttore e direttore artistico della kermesse di Rai Uno. Nel corso del Tg1, dedicato alla scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo e giornalista della stessa testata, David Sassoli, Amadeus ha finalmente sciolto ogni dubbio.

Le protagoniste femminili della 72esima edizione del Festival di Sanremo

Ad inaugurare la prima diretta del Festival di Sanremo al fianco del conduttore e direttore artistico ci sarà la famosissima Ornella Muti. L’attrice, ormai diventata un’icona nel panorama cinematografico, era da qualche tempo rimasta lontana dal piccolo schermo, se non per qualche ospitata sporadica. Ma adesso è pronta a calcare uno dei palchi più ambiti della scena dello spettacolo in Italia, quello del teatro Ariston. E lo farà ancora una volta con il talento e la determinazione che da sempre l’ha contraddistinta sul panorama televisivo italiano. Ornella Muti inaugurerà per prima la scalinata della kermesse in tutta la sua bellezza e semplicità.

Nel secondo appuntamento, invece, sarà Lorena Cesarini a calcare il palco dell’Ariston. La giovane attrice si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al suo ruolo nella rinomata serie Suburra. Il volto noto del piccolo schermo aveva interpretato Isabelle Mbamba, che nella serie tv era una prostituta di origine africane. Ma nonostante il suo sia stato un personaggio secondario, Lorena Cesarini è riuscita a farsi notare per il suo grande talento. Qualche anno dopo, infatti, ha recitato anche per Leonardo Pieraccioni nel nuovo film Il professor Cenerentolo. Proprio per questo, Amadeus ha deciso di invitarla al suo fianco sul palco dell’Ariston.

Anche l’attrice e star dei social Drusilla Foer calcherà il palco del Festival di Sanremo nel corso della terza serata in onda su Rai Uno. È stato il direttore artistico della 72esima edizione dello show musicale a volere fortemente la web star sul palco dell’Ariston. Drusilla Foer non è altro che il personaggio ideato e pensato dalla straordinaria mente di Gianluca Gori, il suo alter ego. Una donna che è presto diventata un’icona sui social e ha permesso all’attore di spiccare il volo nel mondo del web. Un personaggio eclettico, originale e senza peli sulla lingua, che sicuramente non ci deluderà durante la sua prima esperienza alla conduzione del Festival di Sanremo con Amadeus.

Drusilla Foer

Tra le presenze più attese anche Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli

Nella semifinale al fianco di Amadeus comparirà sul palco Maria Chiara Giannetta, che già nelle scorse ore era stata annunciata tra gli ospiti di questa 72esima edizione del Festival. L’amato volto della serie tv Blanca, che nell’ultimo periodo ha spopolato sul piccolo schermo e sul web, calcherà un palco degno delle sue talentuose performance. Mentre, nella serata finale, sarà Sabrina Ferilli ad affiancare il conduttore e direttore artistico della kermesse canora nell’arduo compito dell’annuncio del vincitore del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate ci saranno anche altri attesissimi ospiti che si alterneranno alle esibizioni dei 25 big in gara. Per il momento Amadeus si è limitato solo a fare il nome di Cesare Cremonini e Checco Zalone, ma con il passare delle settimane la lunga lista verrà svelata.

Sabrina Ferilli Maria Chiara Giannetta

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Checco Zalone è il primo ospite ufficiale

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio