Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

I Rolling Stones sui francobolli della Royal Mail per festeggiare i 60 anni di carriera

La rock band che ha fatto la storia della musica internazionale ha deciso di festeggiare questo traguardo firmando una collaborazione con il Royal Mail

I Rolling Stones compiono 60 anni dall’esordio sul panorama musicale italiano. La rock band che ha fatto la storia della musica a livello internazionale è stata celebrata dalla Royal Mail con un’edizione limitata e straordinaria di francobolli in loro onore. L’azienda postale britannica ha prodotto 12 diversi nuovi francobolli, dove si festeggiano i momenti più iconici della carriera della band musicale. I Rolling Stones sono il quarto gruppo musicale a comparire in un’emissione filatelica della Royal Mail dopo i Beatles nel 2005, i Pink Floyd nel 2016 e, infine, i Queen nel 2020. La serie è formata principalmente da otto francobolli che rappresentano le immagini di alcune delle loro iconiche perfomance sui palchi più importanti a livello mondiale.

Rolling Stones Royal Mail

Dal concerto del 1969 a Hyde Park, nel cuore di Londra, fino all’evento a Oslo, in Norvegia, nel maggio del 2014. Nelle immagini compare anche Charlie Watts, che si è spento lo scorso 24 agosto 2021, dopo un periodo lontano dalle scene. Negli altri quattro francobolli che concludono la collezione, la band appare insieme in alcuni scatti e compaiono anche due dei tanti manifesti che hanno promosso i loro tour mondiali nel corso della loro carriera. Per il nuovo progetto, che era già in programma da tempo, Royal Mail ha lavorato a stretto contatto con tutti i membri della band e con il loro team che li segue in ogni passo. I francobolli sono già disponibili in pre-ordine da ieri, 11 gennaio, ma usciranno ufficialmente solo il prossimo 20 gennaio.

Rolling Stones francobolli

I Rolling Stones festeggiano 60 anni di puro rock’n’roll

The Greatest Rock and Roll Band in the World“, così i loro fan li chiamavano alla fine degli Anni Sessanta. La band, che nel 2005 è stata premiata ai World Music Awards come il più grande gruppo musicale più itinerante di sempre, quest’anno festeggia i 60 anni di carriera. “Poche band nella storia del rock sono riuscite a ritagliarsi una carriera così ricca ed espansiva come quella dei Rolling Stones. Hanno creato alcuni degli album più iconici della musica moderna, con performance dal vivo innovative“, ha dichiarato David Gold, direttore di Public Affairs & Policy al Royal Mail e promotore del nuovo progetto di collaborazione. I Rolling Stones hanno certamente scritto la storia del rock internazionale. I loro brani non conoscono la soglia del tempo e forse questo è stato uno dei segreti del loro immortale successo. I Rolling Stones segnano così un’altra importante collaborazione nel corso della loro brillante carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rolling Stones (@therollingstones)

LEGGI ANCHE: Il biopic di Audrey Hepburn ha trovato la sua protagonista: la reazione del figlio dell’attrice

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio