Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Daniel Radcliffe sarà “Weird Al” Yankovic nel film biopic

Dopo Harry Potter, l'attore si allontana dal mondo della magia e si impegna ad interpretare un artista che ha basato l'intera carriera sulla parodia

Daniel Radcliffe si prepara ad un nuovo ruolo cinematografico. Lasciando da parte Harry Potter, che di recente ha entusiasmato i fan con una specialissima reunion, l’attore ha ottenuto il ruolo di Weird Al Yankovic in un film biopic. Intitolato Weird: The Al Yankovic Story, il film è una produzione di The Roku Channel, per cui sarà poi distribuito esclusivamente da Roku. L’obiettivo del film è ripercorrere ogni aspetto della vita del cantante, partendo dalla sua fulminea ascesa fino ai primi successi come Eat It e Like a Surgeon. Non si escludono le sue torbide storie d’amore e si darà libero spazio al suo stile di vita piuttosto movimentato.

Chi è Weird Al Yankovic

Per chi non avesse dimestichezza con il suo nome, Weird Al Yankovic non è altro che lo pseudonimo di Alfred Matthew Tankovic, un cantante americano noto soprattutto per i suoi brani parodia. Nell’arco della sua carriera ha registrato oltre 150 brani parodia. La prima, nel 1976, ha venduto oltre 12 milioni di album. La fama l’ha condotto verso il tappeto rosso dei Grammy Awards: ha vinto cinque statuette d’oro, oltre ad aver collezionato altre undici nomination. Il suo ultimo album risale al 2014 e si intitola Mandatory Fun.

Weird Al Yankovic è facilmente riconoscibile, grazie ai folti capelli crespi che hanno segnato la sua carriera, accompagnati da vivaci camicie a fantasia hawaiana. La scelta di Daniel Radcliffe potrebbe sorprendere a primo impatto, ma Yankovic sembra essere molto convinto. “Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei rilasciato un film importante ogni 33 anni, come un orologio. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti. E sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno“. Altro che Harry Potter, quindi. Secondo Yankovic, sarà questo il ruolo che definirà la carriera dell’attore!

Daniel Radcliffe
Crediti: Weird Al Yankovic/Instagram

In merito al progetto, lo sceneggiatore Eric Appeal ha raccontato a Collider: “Quando Weird Al mi ha fatto sedere per la prima volta contro la mia volontà e mi ha raccontato la storia della sua vita ero incredulo, ma sapevo che dovevamo fare un film su questo“. E così è stato. Non è stata ancora svelata una data d’uscita del film ma, come riporta Collider, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese a Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini super ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio