Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Encanto supera “Let It Go” nella classifica delle canzoni Disney più ascoltate

Il nuovo film d'animazione Disney sulla famiglia Madrigal ha battuto ogni record e il merito va alla canzone "Non si nomina Bruno"

Encanto ha superato un nuovo record, battendo persino Frozen. In casa Disney sono moltissime le pellicole d’animazione che puntano sulla componente musicale ed Encanto non è stata da meno. Il brano Non si nomina Bruno, in lingua originale We Don’t Talk About Bruno, ha battuto persino Let It Go di Frozen, posizionandosi in cima alla classifica Billboard delle Top 100. E non è l’unico record: pare infatti che Non si nomina Bruno abbia ottenuto un vero e proprio posto nella storia della musica in casa Disney poiché è la più ascoltata negli ultimi venti anni.

Non si nomina Bruno: il successo di Encanto

Encanto è soltanto l’ultimo film d’animazione arrivato in casa Disney, presentato dapprima al cinema e poi portato nel periodo di Natale anche in streaming sulla piattaforma di Disney+. La storia segue la famiglia Madrigal: ogni membro è munito di un talento particolare, eccetto Mirabel. Dopo la sua cerimonia fallimentare, lo zio Bruno – che ha il dono di vedere il futuro – scompare nel nulla, motivo per cui la famiglia e l’intero villaggio smettono di pronunciare il suo nome. Ed è legata a questo particolare evento la canzone Non si nomina Bruno, diventata la più ascoltata del momento, superando Let It Go e posizionandosi al quarto posto della classifica Billboard Top 100. Ai tempi, la canzone più iconica di Frozen aveva raggiunto il quinto posto.

Secondo le statistiche di Billboard, il successo di Non si nomina Bruno è destinato ad aumentare nel corso delle settimane. Negli ultimi sette giorni, ha totalizzato un incremento del 15% sui suoi ventinove milioni di stream. Un successo che ha persino surclassato artisti come Ed Sheeran, che perde il suo quarto posto in classifica con Shivers.

Encanto

E non solo Billboard: Non si nomina Bruno di Encanto ha conquistato anche le classifiche di Spotify, iTunes ed Apple Music, così come YouTube (qui è uno dei video musicali più visti). Il successo del brano di Encanto è dovuto in parte anche all’utilizzo di TikTok. Sui social, gli utenti hanno sfruttato la canzone in tantissimi modi diversi. E pensare che questa non è neppure l’unica canzone di Encanto attualmente presente in classifica. Anche La pressione sale ha guadagnato la posizione quattordici, supportata dai social.

LEGGI ANCHE: Laura Pausini super ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio