Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Sanremo 2022, al via il totofestival: ecco i favoriti per i bookmaker sono Mahmood e Blanco

Tra le posizioni alte si piazza anche Sangiovanni, mentre ultima della classifica sarebbe Iva Zanicchi

È iniziato il countdown verso la 72esima edizione del Festival di Sanremo ed ecco svelata l’attesissima prima classifica di uno dei maggiori bookmaker italiani, Sisal Matchpoint, che ogni anno offre il pronostico del vincitore della kermesse. Secondo gli esperti, il terzo Festival targato Amadeus avrà un duo inedito come protagonista. Nella classifica dei favoriti infatti spiccano Mahmood e Blanco, che si presentano a Sanremo 2022 con il brano Brividi. Il duo è seguito da Elisa che torna in gara dopo 21 anni dalla prima partecipazione e dalla vittoria e da La Rappresentante di Lista ,gruppo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, terzi in classifica provvisoria. Il duo è alla pari con Sangiovanni, artista emergente di successo lanciato dalla scorsa edizione di Amici, che calcherà per la prima volta il palco del Teatro Ariston e Emma.

Sanremo 2022, i pronostici dei bookie: in testa Blanco e Mahmood, ultima Iva Zanicchi

Giù dal podio un quartetto composto da Achille Lauro, al Festival di Sanremo 2022 per la terza volta in quattro anni, dopo la partecipazione in qualità di ospite nel 2021, Irama, Rkomi e Massimo Ranieri, l’artista napoletano che vinse uno storico Sanremo nel 1988 con il celebre brano Perdere l’amore. Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche il rapper Dargen D’amico a pari merito con Fabrizio Moro mentre la cantautrice romana Ditonellapiaga in coppia con Donatella Rettore e Michele Bravi si piazzano nel gruppo che staziona alla sesta posizione della classifica.

Sanremo 2022 pronostici

A seguire per la vittoria finale ci sono Aka 7even – proveniente anche lui dalla scuola di Amici di Maria de Filippi – e Noemi, in gara con il brano Ti amo non lo so dire e dal 16° al 21° posto troviamo appaiati l’eterno ragazzo Gianni Morandi in gara con il brano Apri tutte le porte scritto da Jovanotti, il cantautore Giovanni Truppi, gli outsider Highsnob e Hu, la band milanese capitanata da Francesco Sarcina Le VibrazioniMatteo Romano e Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino. Tra i meno favoriti alla vittoria il vincitore di Sanremo Giovani YumanAna MenaGiusy Ferreri e l’icona della musica italiana Iva Zanicchi.

La classifica completa di Sisal, dal primo all’ultimo posto

  1. Mahmooh e Blanco 3,50
  2. Elisa 4,50
  3. La Rappresentante di lista 9
  4. Sangiovanni 9
  5. Emma 9
  6. Achille Lauro 12
  7. Irama 12
  8. Massimo Ranieri 12
  9. Rkomi 12
  10. Dargen D’amico 16
  11. Fabrizio Moro 16
  12. Ditonellapiaga con Donatella Rettore 20
  13. Michele Bravi 20
  14. Aka7even 25
  15. Noemi 25
  16. Gianni Morandi 33
  17. Giovanni Truppi 33
  18. Highsnob e Hu 33
  19. Le Vibrazioni 33
  20. Matteo Romano 33
  21. Tananai 33
  22. Yuman 40
  23. Ana Mena 50
  24. Giusy Ferreri 50
  25. Iva Zanicchi 100

LEGGI ANCHE: GF Vip, Nathaly Caldonazzo a rischio squalifica? Dopo Alex Belli anche il web interviene

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio