Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Ingrid Alexandra di Norvegia: la futura sovrana compie 18 anni

Le immagini rilasciate dal Palazzo mostrano che è già pronta a lavorare per il proprio paese

Il 21 gennaio è un giorno molto importante per la famiglia reale norvegese che celebra quest’anno la maggiore età della principessa Alexandra. Si tratta della figlia maggiore del principe ereditario Haakon e della principessa ereditaria Mette-Marit. La principessa, che ora è maggiorenne, ha acquisito il diritto di servire come reggente se necessario. Un giorno, inoltre, diventerà sovrana della Norvegia, risultando la seconda regina donna della storia del paese dai tempi della regina Margherita che regnò tra il 1300 e il 1400.

La principessa Alexandra di Norvegia compie 18 anni: chi è la futura regina

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia è nata all’ospedale nazionale di Oslo il 21 gennaio del 2004. Ha un fratello maggiore, Marius Borg Høiby, figlio di sua madre da una precedente relazione. Successivamente la sua famiglia è stata allargata dall’arrivo di un altro fratello, il principe Sverre Magnus, nato nel 2005. L’erede al trono è stata battezzata nella Cappella Reale del Palazzo Reale di Oslo il 17 aprile 2004. Per l’evento uno stuolo di madrine e padrini d’eccezione. I padrini erano: il nonno, il re Harald, il principe ereditario Federico di Danimarca e Felipe di Spagna. Le madrine, invece, erano: la principessa Märtha Louise, la nonna materna Marit Tjessem, e la principessa Vittoria di Svezia.

Principessa Alexandra Norvegia

La principessa Alexandra ha dato il via alla sua formazione alla Jansløkka Elementary School prima di trasferirsi alla Oslo International School di lingua inglese nel 2014. Ha completato la sua istruzione secondaria inferiore alla Uranienborg School prima di entrare nella Elvebakken Upper Secondary School. Il palazzo reale, però, non ha ancora reso noti i piani futuri che riguardano l’università.

L’erede al trono e i primi impegni nella Famiglia Reale

Nonostante la sua giovane età, la principessa Alexandra di Norvegia ha già intrapreso alcuni doveri reali nel corso della sua vita. E adesso che ha raggiunto la maggiore età, accompagnerà la Famiglia Reale in molti impegni ufficiali. Il Palazzo ha annunciato che, tuttavia, la sua educazione verrà prima di tutto e che si concentrerà al momento soprattutto sugli studi.

 

Come risultato del suo ruolo futuro e della preparazione che comporta, ha già un ufficio nel Palazzo Reale. Proprio all’interno di quell’ufficio sono state scattate le immagini divulgate ai media in occasione del suo 18esimo compleanno. Il giorno prima del raggiungimento di questo traguardo, inoltre, la futura erede al trono di Norvegia ha incontrato vari membri del governo. Per la giornata di oggi, inoltre, è previsto un incontro con il corpo diplomatico.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan sfruttati per vedere Bitcoin: la pubblicità truffa con altre celebrità

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio