Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo PianoSpettacolo

Eurovision 2022, Pausini, Cattelan e forse Mika: conduttori da confermare

Chi condurrà una delle più importanti manifestazioni canore internazionali il prossimo maggio 2022? L'ufficialità arriverà durante il Festival di Sanremo

Attualmente lo scenario musicale volge la totale attenzione sulla prossima kermesse festivaliana, che andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio in prima serata su RaiUno. Il countdown è appena iniziato. Il Teatro Ariston si prepara al debutto della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Al contempo, altrettanta curiosità suscita l’Eurovision 2022. L’annuncio del cast ufficiale pronto a portare in scena la 66esima edizione  dell’annuale concorso canoro europeo arriverà sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Ma l’Adnkronos fornisce ai lettori un’anticipazione. Alla conduzione dovrebbero esserci Laura Pausini, Alessandro Cattelan e molto probabilmente anche Mika. L’annuncio ufficiale dovrebbe coincidere con la serata del mercoledì, giorno in cui è già stata annunciata la presenza di Laura Pausini.

Laura Pausini ospite Sanremo 2022

Per l’artista romagnola non sarebbe il suo primo debutto alla conduzione. Infatti, proprio su RaiUno aveva guidato uno show con Paola Cortellesi. Anche per Alessandro Cattelan si parlerebbe di un ritorno sulla prima rete del servizio pubblico. Oltre hai suoi impegni con il talent Sky X Factor, Mika ha condotto con successo su Rai2 il one man show Stasera casa Mika. Insomma, tre nomi dalle personalità spigliate, dall’alta caratura internazionale e molto amati dai giovani. La notizia che vedrebbe Pausini, Cattelan e Mika sul palco dell’Eurovision 2022 arriva ad un giorno dal ‘taglio del nastro’ della prossima edizione, previsto per martedì 25 gennaio con il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino.

Eurovision Song Contest: svelato il logo

Sabato 22 gennaio 2022, il profilo ufficiale Instagram de l’Eurovision Song Contest ha pubblicato il logo del Festival musicale internazionale. «Signore e signori, introducing the “bellissimo” slogan and theme art of #Eurovision 2022», si legge in calce al post pubblicato di recente. Un primo accenno dal chiaro ‘grido’ sulla prossima edizione che vedrà l’Italia da sfondo al concorso canoro, grazie alla vittoria della scorsa edizione della rock band dei Maneskin.

Dopo 31 anni di assenza, l’edizione 66 tornerà in Italia. Quarantuno saranno le nazioni che si esibiranno sul palco del Pala Olimpico di Torino e, come di consueto, solo una voce vincerà il prossimo Eurovision Song Contest che avrà luogo il 10, 12, e 14 maggio 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)


LEGGI ANCHE: Amici 21, Raimondo Todaro e il post contro la Celentano, il web lo affossa: “Che cafone”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio