Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoShowSpettacoloTrailer FilmTV

Fosca Innocenti, in arrivo la nuova serie con Vanessa Incontrada: trama e data d’uscita

Dopo aver la vista nuovamente al timone di "Zelig", Incontrada è la protagonista della nuova fiction di Canale 5

Dopo una lunga attesa, Fosca Innocenti è prossima al debutto. La miniserie in 4 episodi, che vedrà nel ruolo principale Vanessa Incontrada, arriverà a breve su Canale 5, in prima serata. L’interprete italo-spagnola, dopo essere tornata sulla rete ammiraglia di Mediaset a condurre Zelig al fianco di Claudio Bisio, sarà il volto di punta del prime time di Cologno Monzese. E, fortunatamente, non dovremo aspettare molto: pare che lo show vedrà infatti la luce il prossimo 11 febbraio, al termine di Sanremo 2022.

Nei panni del vicequestore che dà il titolo alla serie, Vanessa Incontrada vedrà al suo fianco un altro grande volto apprezzato del piccolo schermo: Francesco Arca. Quest’ultimo, oltre ad essere entrato a far parte del cast della serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti, è stato tra i nomi principali di Svegliati amore mio, al fianco di Sabrina Ferilli. Prodotta da Banijay Studios Italy, ecco dunque cosa dovremo aspettarci da Fosca Innocenti, girata tra Arezzo e Roma.

Fosca Innocenti, la nuova serie evento di Canale 5 con un vicequestore “girl power”: trama e cast

Non c’è dubbio che Fosca Innocenti fosse tra gli show più attesi dell’ultimo periodo. Annunciato diversi mesi fa, sembra ormai certo che la serie debutterà a partire dal prossimo 11 febbraio e si annuncia già come un gran successo. “Solo il promo passato su Canale 5 è stato visto da 4.6 milioni di persone.” – ha affermato difatti Marcello Comanducci, che insieme alla Fondazione Intour è stato fra i primi a puntare sul programma. Fosca Innocenti è una crime story, dai toni leggeri, in cui la protagonista, un vicequestore interpretato da Vanessa Incontrada, cercherà di risolvere casi complessi, insieme alla propria squadra tutta al femminile. Indipendente, tutta d’un pezzo e ironica, Fosca ha tuttavia un tallone d’Achille: si tratta del suo migliore amico Cosimo (Francesco Arca). Proprietario di un’enoteca accanto al commissariato, darà “del filo da torcere” alla protagonista.

Fosca Innocenti serie Canale 5
Credits: Vanessa Incontrada/Instagram

La storia sarà dunque incentrata sul vicequestore, dotata di un istinto infallibile e di un gran fiuto, che le permette di risolvere i casi più intricati. La donna abita in un casolare immerso nella campagna e ama andare a cavallo. Nonostante il suo intuito, Fosca dovrà fare i conti con Cosimo, con cui segretamente pare esserci del tenero. Quando quest’ultimo le annuncerà di essere in procinto di partire per l’America, la protagonista si troverà costretta a compiere una scelta importante. Diretta da Fabrizio CostaFosca Innocenti si avvale del soggetto e della sceneggiatura di Dido Castelli e Graziano Diana. Nel cast vedremo, inoltre, anche Desirée NoferiniCecilia DazziFrancesco LeoneGiorgia TrasselliClaudio BigagliMaria MalandruccoIrene FerriLuca CapuanoAntonella Fattori (tra gli altri).

LEGGI ANCHE: Amici 21, Raimondo Todaro e il post contro la Celentano, il web lo affossa: “Che cafone”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio