Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloTalent ShowTV

MasterChef, domani torna la nuova puntata: verdetto del ballottaggio, ospite Lele Usai

Il cooking show più amato del piccolo schermo prosegue con un'altra Golden Mistery Box e un nuovo Skill Test

Le sfide a MasterChef Italia non si fermano e corrono sul filo dell’equilibrio. Giovedì 27 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, i cuochi amatoriali continuano a darsi battaglia tra i fornelli a colpi di forchette e cucchiai, talento e originalità. Il tutto per conquistare i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e tenere allacciato l’ambito grembiule. A inizio serata arriverà il verdetto del ballottaggio, rimasto in sospeso, tra Bruno e Christian. Tenuti in standby per una settimana dopo il Pressure Test di Trieste, conosceranno la loro sorte al rientro nella cucina di MasterChef Italia.

MasterChef puntata 27 gennaio1
Courtesy Press Office

Quale sarà il risultato del ballottaggio? Nuove sfide per i concorrenti

Subito dopo, ripartirà immediatamente la gara con un nuovo momento carico di tensione. Tornerà infatti la Golden Mystery Box, che nasconderà al suo interno due anime opposte da equilibrare magistralmente con le capacità ma anche con un pizzico di strategia. Da un lato ci saranno i sapori forti di ingredienti come l’aringa salata, la carne di pecora, il jalapeno, il peperone rosso e il formaggio francese. Dall’altra parte, invece, i toni delicati del carosello, del cottage cheese, dei lamponi, dell’ombrina e della salicornia.

Durante l’Invention Test, arriverà tra i fornelli della Masterclass una dolcissima brezza marina grazie a Lele Usai. Lo chef marinaio esperto di trasformazione del pesce, con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino, prenderà parte alla nuova puntata. L’aria di mare non porterà sollievo tra i cuochi ma una nuova sfida da superare. Nel corso degli episodi di giovedì 27 gennaio – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i piatti di Chef Usai ad altissima difficoltà alzeranno ancora una volta l’asticella della competizione. Infine, senza un attimo di respiro, arriverà il secondo Skill Test di stagione: tre temutissime prove tecniche, studiate appositamente dai giudici e dedicate ai prodotti di origine animale, attendono i concorrenti per testarne le capacità. Chi tra loro proseguirà il proprio sogno a MasterChef Italia?

MasterChef Lele Usai
Courtesy Press Office

MasterChef Magazine prosegue anche per questa edizione

Continua, inoltre, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Proseguirà la conoscenza dei concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia, e la rubrica Cucina Green ospiterà Chef Mariangela Susigan e l’ornitogallo. #Instafood vedrà protagonista Bruno Barbieri e in Ritratti troveremo lo Chef Stefano Ferraro e il suo percorso in pasticceria. Chef Luca Abbadir realizzerà un curioso dessert con il gelato al carciofo, mentre gli ex concorrenti Gilberto e Gloria, protagonisti dell’ottava edizione di MasterChef Italia, riscopriranno il brivido della Mystery Box. Inoltre, in Due giudici una spesa Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli torneranno a condividere la cucina del Magazine.

LEGGI ANCHE: GF Vip 6, violato il regolamento: per i gieffini arriva un provvedimento dagli autori

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio