Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloTV

And Just Like That: ci sarà posto per Samantha nella seconda stagione?

Lo showrunner, in vista della conclusione della prima stagione, ha spiegato se ci sarà posto per Kim Cattrall nei prossimi episodi

And Just Like That è quasi giunto alla fine della sua corsa. Il revival di Sex and the City, arrivato anche in Italia in contemporanea grazie a Sky, terminerà la prima stagione giovedì 3 febbraio 2022 con l’ultimo episodio. In attesa di capire come e se potrà essere girata anche una seconda stagione, i fan continuano a sperare nel ritorno di Kim Cattrall. Inutile negarlo: l’assenza di Samantha nel revival di Sex and the City ha lasciato un grande vuoto sia nel cuore delle amiche che a livello di trama. L’attrice, al momento dell’annuncio, aveva spiegato chiaramente di non essere interessata al revival. In parte, perché, tempo addietro ha avuto degli screzi sul set con Sarah Jessica Parker.

Kim Cattrall potrebbe tornare in And Just Like That 2?

In vista della seconda stagione, il produttore esecutivo e showrunner di And Just Like That Michael Patrick King ha affrontato l’argomento Samantha e ha spiegato se c’è posto per Kim Cattrall in un possibile sequel. Questo perché l’attrice ha rilasciato diversi commenti negativi nel corso del tempo attraverso Twitter, azioni che avrebbero potuto precluderle l’opportunità di tornare. E lo showrunner ha imparato la lezione, per questo ha spiegato che no, non ci sono porte aperte per Samantha Jones in And Just Like That. “Proprio come non si pensava che Kim avrebbe mai partecipato a And Just Like That, perché ha detto quello che ha detto”.

And Just Like That

Nonostante ciò, lo showrunner ha spiegato di non aver voluto rinunciare alla presenza sottile di Samantha. “È stato un grande giorno per me come scrittore quando ho capito che anche se Kim Cattrall non voleva essere nella serie, Samantha poteva esserlo, a causa dei messaggi. Ero tipo: ‘Va bene! Samantha può essere nello show’. Perché dovrebbe esserlo: fa parte dello show e la gente la ama. E volevo rispettare l’eredità, volevo rispettare i fan“. A seguire ci saranno spoiler sulla prima stagione. Samantha, pur non apparendo mai fisicamente, è stata inserita sottilmente nella trama con scambio di SMS con Carrie e l’invio di fiori al funerale di Big. Ma, in merito al coinvolgimento di Kim Cattrall, lo showrunner è sicuro: “Non ho alcuna aspettativa realistica che Kim Cattrall riappaia mai più nello show“.

Perché non hanno più realizzato il terzo film di Sex and the City

Lo showrunner ha anche riflettuto sul terzo film di Sex and the City, mai realizzato a causa del disinteresse di Kim Cattrall. “L’idea del film era davvero forte e c’era interesse. E poi all’improvviso è stato impossibile convincere tutte e quattro le donne a partecipare. Kim Cattrall non voleva fare il film. Aveva finito con Samantha e, nonostante avessi cercato di convincerla, mi ha semplicemente liquidato dicendomi di non volerlo più fare. Quindi si è ritirata e io ho pensato che a quel punto non c’era più un film da realizzare“.

In merito al personaggio di Big, Michael Patrick King ha svelato che in realtà la sua scomparsa era prevista già nel terzo film di Sex and the City. “Avevo l’idea che Mr. Big sarebbe morto: quello era il film. E sono così entusiasta che non sia successo nel film, perché non sarei stato in grado di esplorare il viaggio per Carrie“. Il personaggio interpretato da Chris Noth è morto nel primo episodio del revival, un sacrificio necessario per il personaggio di Carrie, che a oltre 50 anni si è ritrovata a ricominciare da capo.

LEGGI ANCHE: In arrivo il documentario di “And Just Like That”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio