Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo Piano

Fabrizio Frizzi, il celebre volto della Rai oggi avrebbe compiuto 64 anni

Il conduttore che ha fatto la storia della Rai ancora oggi viene ricordato per la sua brillante carriera e il suo animo gentile

Oggi, 5 febbraio, 64 anni fa nasceva Fabrizio Frizzi. Un uomo semplice, ma allo stesso tempo di grande spessore che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico televisivo italiano e non solo. La carriera del conduttore televisivo è iniziata nella radio e sulle tv private nel lontano 1976, quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco di colui che vincerà il Premio Nobel, Dario Fo. Il suo primo approdo in Rai risale però a solo qualche anno più tardi nella trasmissione per ragazzi Il barattolo. Nel 1982 però Fabrizio Frizzi inizia a farsi conoscere meglio ed aumentare la sua popolarità nello spettacolo italiano. Il conduttore prende parte a Tandem, il programma in onda all’epoca su Rai2. Da lì, inizia quindi a essere chiamato dalle trasmissioni di punta della Rai, principalmente, ma non solo, e la sua popolarità aumentava sempre di più.

Fabrizio Frizzi è stato al timone di tantissimi quiz, game show, varietà e talk show. Tra i più importati ricordiamo sicuramente la sua presenza fissa per 15 edizioni consecutive in Miss Italia, il concorso di bellezza che ho la visto protagonista per tantissimi anni. E ancora, L’eredità, I fatti vostri, Soliti Ignoti, Scommettiamo che..? e Domenica In. Il suo volto è indissolubilmente legato anche alla trasmissione di Telethon, che andrà in onda proprio questa sera qualche ora prima della finale del Festival di Sanremo, ma che questa volta vedrà protagonista solo Mara Venier. Il conduttore ci ha lasciati il 26 marzo del 2018 dopo essere stato colto da un’emorragia celebrale improvvisa arrivata in seguito a una leggera ischemia avuta qualche mese prima.

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno

Fabrizio Frizzi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano, che ancora oggi lascia spazio a ricordi del passato. Proprio oggi che sarebbe dovuto essere il suo 64esimo compleanno, è stata Rita Dalla Chiesa a ricordarlo attraverso un post su Instagram. Il volto noto della tv italiana e il conduttore hanno infatti vissuto una passionale e travolgente storia d’amore, che però si era conclusa nel 2002. Eppure, nonostante la rottura tra i due c’è sempre stato un bellissimo rapporto, continuato nonostante Frizzi avesse poi ritrovato l’amore al fianco di Carlotta Mantovan, che ha sposato nel 2014. Proprio in onore del loro legame indissolubile, oggi, Rita Dalla Chiesa ha voluto omaggiare l’ex compagno attraverso un bellissimo scatto di una spiaggia d’inverno. In sottofondo una canzone abbastanza malinconica e nessuna didascalia se non un hashtag con la data odierna. Un piccolo gesto, che però è segno ancora di una storia d’amore, che né la vita, né la morte hanno mai cancellato.

Rita Dalla Chiesa post

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano attori e attrici di “Stranger Things”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio