Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Alberico di MasterChef 1? Oggi ha stravolto la sua vita [FOTO]

Tra i concorrenti della prima edizione del cooking show più amato di sempre, ecco cosa fa oggi

Molti sono stati i talenti passati per i fornelli di MasterChef Italia, nel corso di dieci edizioni (oltre a quella tutt’ora in corso). Tra tutti, è impossibile non menzionare Alberico Nunziata. A chi infatti segue il programma sin dai primissimi Live Cooking, il nome non suonerà nuovo. Il suo percorso all’interno dello show ha fatto discutere, infatti, già prima del suo ingresso: inizialmente, era stato scartato dai tre giudici, intenzionati a rispedirlo a casa. Solo Joe Bastianich, all’epoca acconsentì al suo ingresso, mentre Bruno Barbieri Carlo Cracco gli rifilarono un bel ‘no. Ciononostante, grazie alle insistenze del collega, Barbieri decise di concedergli una chance, consentendogli di approdare alla seconda fase e, in seguito, alla Masterclass. Assistendo alla sua carriera, una volta uscito dal cooking show, si può dire che Bastianich ci avesse visto lungo.

Ecco come è diventato oggi Alberico Nunziata dopo MasterChef [FOTO]

Originario della provincia di Napoli, all’epoca 34enne Alberico Nunziata decide di presentarsi ai Live Cooking della prima edizione di MasterChef Italia. Sergente dell’Aeronautica, l’ex aspirante chef coglie l’occasione offerta dal debutto del franchisee in Italia per seguire la sua vera passione: la cucina. Come visto, il suo percorso all’interno del programma non è stato sempre semplice. Ciononostante, riesce a farsi notare anche per le sue capacità, trionfando in ben quattro prove, tra cui tre in esterna e una individuale. La sua esperienza si è interrotta poco prima della semifinale, portandolo a piazzarsi al settimo posto.

Sebbene a trionfare, in sull’edizione, sia stato Spyros Theodoridis anche Alberico Nunziata è riuscito ad affermarsi nel mondo della ristorazione. Dopo l’uscita da MasterChef, è partito alla volta degli Stati Uniti, stabilendosi oltreoceano. Il suo percorso nel cooking show gli ha difatti stravolto la vita, spingendolo a dedicarsi anima e corpo alla cucina. Negli States ha preso parte a un altro programma, Food Network, grazie al quale è riuscito ad introdursi sempre più nell’ambiente, arrivando a ricoprire il ruolo di Executive Chef presso il prestigioso Beverly Hilton. Sì, lo stesso hotel che ospita la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, di cui nel 2020 ha curato personalmente il menù. Ad oggi, l’ex volto di Masterchef Italia vive stabilmente a Los Angeles insieme al marito, come è possibile vedere sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🇮🇹🏳️‍🌈🇺🇸 (@alberico_la)

LEGGI ANCHE: Era tra le coriste di Sanremo 2022, ma qualche anno fa era sul palco di X Factor

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio