Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Andrea chiude la causa con Virginia Giuffre: la mega-somma pagata dalla Regina

Il principe ha accettato un accordo extra-giudiziale accettando di versare un cospicuo indenizzo

Si conclude definitivamente uno dei capitoli più imbarazzanti della storia della Famiglia Reale inglese. Il principe Andrea, infatti, ha raggiunto con la sua accusatrice Virginia Giuffre un accordo extra-giudiziale. L’avvocato della donna in un comunicato congiunto con il team legale del duca di York ha annunciato che le parti hanno “raggiunto un accordo“. Dai documenti emerge che il principe farà “una donazione all’ente di beneficenza della signora Giuffre a sostegno dei diritti delle vittime” di abusi sessuali. Buckingham Palace non ha commentato la notizia, ma i tabloid inglesi sono certi dell’azione e persuasione definitiva della regina Elisabetta in questo passo decisivo.

Il principe Andrea pagherà per chiudere la causa

Sono trascorse solo poche settimane da quando il principe Andrea ha promesso di affrontare le accuse di stupro di Virginia Roberts Giuffre in un processo pubblico. La donna aveva affermato di aver subito abusi sessuali da parte del duca di York per tre volte quando aveva 17 anni, per ordine di Jeffrey Epstein. Solo il mese scorso il tribunale civile di New York le aveva dato il via libera per citare in giudizio il principe, che in seguito aveva rinunciato a tutti i titoli militari e ai patrocini per conto della Corona.

Principe Andrea

Ma nonostante abbia giurato di combattere le accuse e protestato ripetutamente per la sua innocenza, il principe Andrea ha accettato, nella giornata di ieri, di pagare un’enorme somma per risolvere il caso prima che giunga di fronte ad una giuria. Il figlio della regina Elisabetta, dunque, avrebbe raggiunto un accordo multimilionario con la presunta vittima, a cui donerà una cifra non specificata, ma molto ingente. E sulla decisione inaspettata aleggia la volontà di Elisabetta II.

La regina Elisabetta aiuterà a pagare?

I documenti e i rapporti suggeriscono che la stessa regina Elisabetta fornirà denaro per pagare l’accordo. Lo afferma il Telegraph, che aggiunge come la Sovrana si è impegnata a pagare parte del conto per la causa per abusi sessuali del principe Andrea, per evitare di infangare ulteriormente la Famiglia Reale nell’anno del Giubileo di Platino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🧿 Perez Hilton 🧿 (@theperezhilton)

L’accordo secondo indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ad una somma vicina ai 12 milioni di sterline. Si dice che la Sovrana contribuirà a finanziare l’accordo, essendo l’unica a potersi permettere di disporre di una somma tanto alta. Il principe Andrea, infatti, non dispone di un guadagno personale tale da permettergli di agire in questo modo. E non ha al momento nemmeno un rapporto ideale con il fratello, il principe Carlo. Il documento suggerisce che l’importo totale che la presunta vittima e il suo ente di beneficenza riceveranno supererà effettivamente i 12 milioni di sterline, con i fondi provenienti dalla sua tenuta privata del Ducato di Lancaster, che recentemente ha aumentata i proventi da 1,5 milioni di sterline a oltre 23 milioni di sterline.

LEGGI ANCHE: La routine del principe William per far rilassare Kate Midldleton dopo una lunga giornata

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio