Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta affronta il Covid lavorando, mentre re Felipe guarisce completamente

Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di salute dei reali europei positivi al Coronavirus

Re Felipe di Spagna è guarito dal Covid-19 ed è pronto ad affrontare un’agenda fitta di impegni ufficiale. Come dichiarato ieri da Buckingham Palace, invece, la regina Elisabetta è risultata positiva al tampone. La Regina, però, non ha intenzione di rinunciare ai propri impegni e si dice che annullerà un solo incontro e che è “determinata a continuarea lavorare normalmente. Ecco come si sta curando e in che modo ha reagito la Famiglia Reale.

In che modo la regina Elisabetta sta affrontando il Covid-19

La regina Elisabetta ha contratto il Covid-19 e rimarrà in isolamento al castello di Windsor. Proprio nella residenza reale, secondo alcune fonti, negli ultimi giorni sarebbe scoppiato un piccolo focolaio tra i dipendenti. Da quello che un insider ha riferito al Daily Mail la Sovrana ha ricevuto tre dosi di vaccino e presenta “sintomi lievi”.

La Regina, dunque, continuerà a svolgere i propri doveri a distanza e annullerà “un solo appuntamento” previsto in presenza. La fonte ha dichiarato: “La Sovrana presenta lievi sintomi simili al raffreddore e prevede di svolgere compiti leggeri. È determinata a continuare. Le videochiamate e gli impegni programmati rimangono in agenda“. L’Express.co.uk, intanto, ha riportato che la regina Elisabetta potrebbe essere curata con alcuni farmaci approvati nelle ultime settimane per evitare il ricovero e gli effetti collaterali del Coronavirus. Il Mirror, inoltre, ha riportato che la Famiglia Reale rimane informata sulle condizioni della Sovrana, che al momento non desterebbero particolari preoccupazioni. Ne è la prova il fatto che Kate Middelton partirà questa settimana per il tour in Danimarca, come previsto. Il biografo reale Robert Jobson, ha affermato al tabloid che i grandi eventi reali, incluso il viaggio della duchessa di Cambridge a Copenaghen questa settimana, sarebbero stati cancellati se le cose fossero state gravi.

Felipe di Spagna torna a lavoro dopo il Covid

Nelle ultime settimane molti reali d’Europa sono risultati positivi al Covid-19. Tra questi anche la regina di Danimarca e il re Felipe di Spagna. Come riporta Hola! il sovrano potrà tornare a svolgere i propri eventi pubblici dopo 11 giorni di isolamento presso la sua residenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cuenta Oficial de ¡HOLA! TV (@holatv)

La Casa Real ha confermato questa domenica attraverso un comunicato ufficiale che il Re è risultato negativo al test per il coronavirus. In questo periodo di isolamento ha proseguito con un’agenda telematica, senza uscire dal Padiglione del Principe. Il primo impegno dopo la sua guarigione sarà un’udienza domani presso il Palazzo della Zarzuela, per la decima promozione del Corpo Superiore di Sorveglianza doganale. Seguiranno altri due impegni di questo tipo per culminare la giornata di lunedì con un galà al Teatro Real in occasione del 500esimo anniversario della morte di Antonio Nebrija.

LEGGI ANCHE: Gli 85 anni di Harald V di Norvegia: il re riformatore

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio