Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVita da VIP

Robert Pattinson svela che c’è una connessione tra i suoi ruoli in “Harry Potter” e “Twilight”

Cosa potrebbero mai avere in comune Cedric Diggory ed Edward Cullen lo svela proprio il loro interprete

Tutto ha avuto inizio con Harry Potter e il calice di fuoco per Robert Pattinson, attore la cui fama è partita al fianco di Daniel Radcliffe ma si è poi evoluta del tutto con Kristen Stewart nella saga cinematografica di Twilight. Seppur entrambi d’impronta fantasy, questi due film hanno il merito di aver lanciato la carriera dei propri protagonisti. Eppure, a distanza di anni, Robert Pattinson ha svelato che esiste un collegamento tra i suoi ruoli in Harry Potter e Twilight.

Cosa hanno in comune Cedric Diggory e Edward Cullen secondo Robert Pattinson

Cosa potranno mai avere in comune Cedric Diggory ed Edward Cullen? Oltre al loro interprete, s’intende. Robert Pattinson ha raccontato in una recente intervista con GQ che quei ruoli in realtà hanno un legame sottile, sfuggito ai più, e riguarda il modo in cui sono stati introdotti per la prima volta in scena. Mentre Harry Potter e il calice di fuoco è arrivato al cinema nel 2005, Twilight ha avviato il suo percorso (fatto di cinque film) nel 2008. E, come ha spiegato Pattinson, sia Cedric che Edward appaiono per la prima volta sullo schermo saltando da un albero. L’attore ha spiegato che quella in realtà è stata una sua idea.  “Era decisamente il mio concetto di saltare fuori dall’albero all’inizio della mia introduzione in Harry Potter, che poi ho ripetuto anche in Twilight“, ha sottolineato a GQ.Per qualche ragione, ho sempre pensato di doverlo fare e ho pensato: ‘Perché non appare semplicemente saltando giù da un albero?”.

Robert Pattinson

Riguardo Harry Potter e il calice di fuoco, Robert Pattinson ha raccontato di essere stato molto intimidito dalle prime scene. “Ricordo che la prima scena che ho girato era quella nel labirinto magico alla fine e non avevo mai fatto nulla con effetti speciali e acrobazie prima, ed era un grosso problema in quel momento. Mi ha molto intimidito”. In più, la morte di Cedric è stata la prima ad essere stata mostrata nell’universo di Harry Potter. L’attore ha anche ricordato di come impugnava la bacchetta magica sentendosi “stupido. La reggevo come una pistola con due mani, pensando di essere in un film di Die Hard. Credo che avessi anche un occhio chiuso“.

Robert Pattinson racconta del periodo post Harry Potter

Ma il legame che unisce Edward Cullen e Cedric sembra essere finito qui. Dopo la performance in Harry Potter, l’attore ha spiegato di aver fatto un ottimo uso del denaro guadagnato: “Mi sono trasferito in un appartamento a Soho, a Londra“. Inoltre era davvero convinto che avrebbe intrapreso una carriera musicale. “Non so perché ci credessi, visto che non c’era assolutamente niente che suggerisse che c’era un qualsiasi tipo di carriera musicale sul tavolo. Ma facevo sempre molti concerti. Poi ho finito i soldi. Stavo decisamente andando nella direzione sbagliata in termini di carriera, fino a Twilight”.

Robert Pattinson

Per il ruolo di Edward, Robert Pattinson ha ammesso di aver sviluppato una sorta di terrore nei confronti delle audizioni, ma di essere anche soddisfatto del suo lavoro. In merito al primo film, Pattinson ha spiegato che “ha una passione. Avevo 21 anni e volevo renderlo il più artistico possibile“.

LEGGI ANCHE: Da “La fabbrica di cioccolato” a “The Good Doctor”: buon compleanno Freddie Highmore

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio