Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Rosa Perrotta, il successo nel lavoro e nell’amore dopo “Uomini e Donne”

L'ex tronista si è fatta strada nel mondo dei social e ad oggi è un'affermata influencer

Rosa Perrotta nasce il 25 febbraio 1989 nella città di Pagani in provincia di Salerno. È una modella e influencer italiana che sfiora i 2 milioni di followers su Instagram, precisamente 1,7 milioni. La sua carriera inizia quando nel 2017 partecipa come tronista nel dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne e si fa conoscere al grande pubblico.

La storia d’amore con Pietro Tartaglione nata a Uomini e Donne

La bella campana esce dal programma con Pietro Tartaglione andando a formare una delle coppie più amate dal web. Attualmente i due sono ancora legati e hanno avuto due bambini. Il primogenito è nato il 25 luglio 2019 e si chiama Domenico Ethan. Mentre il 9 novembre 2021 attraverso un post su Instagram arriva anche l’annuncio della nascita del secondo figlio: Mario Achille.

Nel 2018 entra a far parte del cast della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il surviving game più famoso d’Italia, che quell’anno fu condotto da Alessia Marcuzzi. Durante la puntata finale del reality Pietro Tartaglione chiede a Rosa Perrotta di sposarlo. I due, però, pronti a convolare a nozze hanno dovuto rimandare il matrimonio a causa della prima gravidanza dell’influencer. Ad oggi ancora non è stata resa nota una data per il grande giorno anche perché la coppia in questi ultimi anni è stata protagonista di un susseguirsi di eventi che li ha visti impegnati sia a livello lavorativo, che nel privato. Dalla crisi avuta nel dicembre del 2020, durante la quale Rosa ammise: “stiamo attraversando un periodo delicato” poi fortunatamente superato alla grande, al trasferimento a Milano.

Per non parlare del lavoro da influencer della Perrotta richiesta da numerosi brand per varie collaborazioni e l’esame di abilitazione d’avvocato sostenuto dal corteggiatore quest’anno. Inoltre, in un’intervista di qualche mese fa rilasciata al settimanale Eva 3000 la campana dichiara “programmare non è il nostro forte”. Continua svelando che in questo periodo le sue attenzioni sono tutte rivolte al nuovo arrivato Mario Achille, fratello minore di Ethan e tra i suoi progetti futuri non accantona l’idea di studiare per diventare un’attrice che è sempre stato il suo sogno nel cassetto.

Rosa Perrotta e il suo lavoro da influencer: “mi rende molto orgogliosa il fatto che la gente apprezzi la mia spontaneità”

Sul suo lavoro da influencer, spesso ancora molto criticato, afferma: “è una grande responsabilità, ma tutto quello che faccio è condividere quello che sono nella mi vita vera. Mi rende molto orgogliosa il fatto che la gente apprezzi la mia spontaneità e il mio essere sempre vicina al pubblico. Soprattutto per le donne che mi seguono e rappresentano per me la mia grande famiglia”.

Tra i messaggi trasmessi al pubblico da Rosa Perrotta ce ne è stato uno di body positivity che ha fatto parecchio scalpore. Infatti, la modella poco prima che nascesse il suo secondogenito ha sfilato sul red carpet del Festival di Venezia con il pancione e qualche kg in più con estrema fierezza. Anche la scelta dell’abito non è stata del tutto convenzionale per quel tipo di evento, ha appunto indossato un tailleur celeste. Orgogliosa della sua decisione dichiara: “Per il carpet quest’anno ho optato per un look diverso, diverso come il mio corpo. Ma ho scelto di stare a mio agio, col mio pancione e i miei 10 kili in più. Forse non sarò stata super femminile, forse il carpet si fa in vestito con strascico e paillettes, ma volevo rappresentare proprio me in questo momento della mia vita:
– in tailleur (un po’ “strong” come sempre, e a 2 mesi dal parto un po’ di più)
– in celeste per ovvi motivi
poco principesca, piuttosto guerriera pronta ad affrontare a breve la seconda prova più importante della mia vita. E come mi ha urlato un fotografo “il carpet incinte, si può!”.

Tanti auguri a Rosa Perrotta per i suoi 33 anni dalla redazione di VelvetMAG!

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Biagio Di Maro riceve un due di picche da Giuliana: “Non c’è questa esplosione”

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio