Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

George R.R. Martin si introduce nell’universo Marvel

Lo scrittore fantasy ha curato la saga antologica di "Wild Cards" e il suo fascino ha conquistato anche i Marvel Studios

Chi l’avrebbe mai detto che George R.R. Martin avrebbe debuttato nell’universo Marvel? L’amatissimo scrittore ha dato vita ad una storia preziosa che ha poi spronato HBO a realizzarne una serie TV. Impossibile dimenticare il clamore scatenato da Game of Thrones, serie TV fantasy durata otto stagioni e di cui è attualmente in produzione anche un prequel intitolato House of the Dragon. E, mentre i suoi fedeli lettori attendono gli ultimi romanzi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, George R.R. Martin ha curato una saga antologica che ha catturato l’interesse della Marvel.

Wild Cards, la serie antologica curata da George R.R. Martin acquisita dalla Marvel

Si intitola Wild Cards la serie antologica curata da George R.R. Martin ed entrata nel mirino dei Marvel Studios. Allontanandosi dal mondo di Westeros, questa nuova saga rientra perfettamente nell’esercito di supereroi tanto caro all’MCU ed è per questo che George R.R. Martin non ha potuto resistere a questo spietato corteggiamento. Al momento, la Marvel – come riporta Entertainment Weekly – avrebbe acquisito i diritti di Wild Cards per realizzare un adattamento a fumetti tratto dal primo romanzo della saga letteraria.

George R.R. Martin

I fumetti dovrebbero arrivare in libreria negli Stati Uniti quest’estate. “Come i miei fan già sapranno, il mondo di Wild Cards occupa un posto speciale nel mio cuore, quindi avere il privilegio di annunciare che un titano dell’industria come la Marvel produrrà la narrazione fin dall’inizio utilizzando i fumetti per me è fonte di immensa gioia“, ha spiegato George R.R. Martin in una nota stampa. Attualmente la saga di Wild Cards può contare su 25 romanzi e 20 racconti, scritti da oltre 40 autori in trent’anni di pubblicazione.


Le trame variano a seconda della storia, ma il filo conduttore è questa Terra alternativa popolata da individui dotati di superpoteri. Il titolo in realtà fa riferimento al nome di un virus alieno, quale appunto Wild Card, che ha diversi effetti: può uccidere un essere umano, trasformarlo in un mostro mutante oppure conferirgli superpoteri. Al momento, la Marvel ha annunciato che partirà con la realizzazione del primo fumetto intitolato Wild Cards: The Drawing of the Cards, scritto da Paul Cornell e disegnato da Mike Hawthorne. Si tratta di un primo passo, ma nulla vieta di poter vedere presto le avventure di Wild Cards anche sul piccolo o grande schermo un giorno.

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson svela che c’è una connessione tra i suoi ruoli in “Harry Potter” e “Twilight”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio