Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Lorenzo di “MasterChef 5”? Oggi con un giudice di “Bake Off” [FOTO]

Ha conquistato tutti grazie alla sua simpatia e al suo talento: ecco cosa fa oggi l'ex chef amatoriale

La cucina di MasterChef ha visto passare diversi aspiranti chef, nel corso delle dieci edizioni passate (oltre all’undicesima, tutt’ora in onda). Tra i volti più amati dal pubblico del cooking show, è impossibile non menzionare Lorenzo De Guio. All’epoca 23enne, ha conquistato i telespettatori grazie alla sua travolgente simpatia, mostrando puntata dopo puntata un gran talento ai fornelli. Bruno BarbieriJoe BastianichAntonino Cannavacciuolo Carlo Cracco lo hanno guidato in questo lungo percorso, dapprima bacchettandolo per poi lasciarsi conquistare così come tutti. L’ex concorrente è difatti riuscito ad arrivare in finale, classificandosi terzo dopo Alida Gotta e Erica Liverani, che ha poi trionfato. Ecco cosa fa oggi, a distanza di circa sei anni dal cooking show.

Ecco come è diventato oggi Lorenzo De Guio dopo MasterChef 5 [FOTO]

Originario di Roana, in provincia di Vicenza, Lorenzo De Guio ha conquistato i giudici di MasterChef Italia 5 sin dai Live Cooking. Intravisti il suo talento e la sua passione per la cucina, il macellaio è dunque riuscito ad approdare nella Masterclass riuscendo ad emergere nel corso delle diverse puntate. Grazie alla sua genuinità e all’amicizia stretta con Mattia D’Agostini, ha conquistato il pubblico da casa, dimostrando inoltre grande umiltà durante la sua esperienza nel cooking show. Una caratteristica che gli ha permesso di crescere, portandolo a vincere diverse prove (tre in brigata e una individuale). L’ex aspirante chef è riuscito ad arrivare sino alla finale, scontrandosi con Alida Gotta e Erica Liverani. Pur non vincendo il programma, De Guio è riuscito a rendere la sua passione per la cucina un lavoro: ecco cosa fa oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo De Guio (@lorenzo.deguio)

MasterChef Italia 5 ha cambiato la vita di Lorenzo De Guio su più fronti. Al termine del programma, infatti, il macellaio ha intrapreso una relazione con l’ex collega Erica Liverani (giunta probabilmente al termine, non essendosi più mostrati insieme). Insieme a lei ha realizzato anche alcuni v-blog, a metà tra sketch comici e video-ricette. Al contempo, non ha abbandonato il suo mestiere, continuando a curare la macelleria di famiglia. È molto attivo sul suo profilo Instagram – da oltre 43mila follower – che sfrutta attraverso sponsorizzazioni e promozioni. E proprio dando uno sguardo sulla propria pagina, in uno degli ultimi scatti si è mostrato in compagnia di un volto noto al grande pubblico: Damiano Carrara, giudice del cooking show di RealTime Bake Off – Dolci in forno.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Gloria Enrico di MasterChef 6? Oggi look stravolto, irriconoscibile [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio