Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Tutte le attrici che hanno interpretato Catwoman prima di Zoe Kravitz

L'attrice, figlia di Lenny Kravitz, arriva al cinema al fianco di Robert Pattinson, entrambi protagonisti di "The Batman"

Prima ancora di Zoe Kravitz, tante altre attrici hanno avuto il piacere di interpretare Catwoman su grande e piccolo schermo. Mentre la figlia di Lenny Kravitz arriva in sala con The Batman al fianco di Robert Pattinson, vogliamo rispolverare i nomi delle attrici che hanno interpretato Selina Kyle in passato. 

Batman torna al cinema e anche questa volta non è da solo. L’amato Uomo Pipistrello, che ha preso vita per la prima volta nei fumetti DC, è stato interpretato da tantissimi attori nel corso degli anni, ma è recentissimo l’arrivo di Robert Pattinson nel team. Al suo fianco, per questa nuova avventura cinematografica, figura anche Zoe Kravitz che interpreta la letale e sensuale Catwoman. Ma, così come per Batman, negli anni altre attrici hanno avuto la fortuna di ricoprire questo ruolo. Vediamole insieme.

Non solo Zoe Kravitz: le attrici che hanno interpretato Catwoman

The Batman riaccende l’interesse per la storia di Bruce Wayne e questa volta ad interpretarlo è Robert Pattinson, noto sin dai tempi di Harry Potter e Twilight. Al suo fianco spicca Zoe Kravitz, conosciuta come figlia di Lenny Kravitz ma anche per il suo talento. Prima di unirsi al cast del film, Zoe ha recitato in serie TV come Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie e High Fidelity. Interpretare Selina Kyle sul grande schermo è stata sicuramente una grande opportunità, un’esperienza che l’attrice condivide con altre colleghe del grande e piccolo schermo.

Catwoman
Zoe Kravitz è Catwoman

Mentre il mondo intero si appresta ad ammirare The Batman al cinema, vogliamo invece ripassare tutte le attrici che hanno interpretato Selina Kyle prima di Zoe Kravitz. Ad esempio, tra le più recenti vi è Camren Bicondova. L’attrice è entrata nel cast della serie TV Gotham e vi è rimasta, in qualità di Catwoman, per 5 anni dal 2014 al 2019.

Camren Bicondova
Camren Bicondova è Catwoman

Un’altra attrice che ha saputo lasciare un segno con questo personaggio è sicuramente Anne Hathaway. Nota dai tempi de Il diavolo veste Prada, ha recitato ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, l’ultimo film della trilogia di Batman interpretato da Christian Bale. Quando la Hathaway ha scoperto che Zoe Kravitz avrebbe interpretato Catwoman nuovamente al cinema, è parsa entusiasta, definendola “la scelta perfetta”. L’attrice, in un’intervista a Collider, ha spiegato: “Hai visto la foto di lei che scendeva quelle scale, giusto? Beh, non ha bisogno di alcun mio consiglio. Se avessi un consiglio da darle, sarebbe quello di non ascoltare nessuno perché penso che l’unico modo per interpretare quel ruolo sia darne una propria versione”.

Anne Hathaway
Anne Hathaway è Catwoman

Ma una delle prime versioni di Catwoman e che forse il mondo ricorda con più facilità è quella interpretata da Halle Berry. Protagonista dell’omonimo film uscito nel 2004, la Berry deve moltissimo a quel ruolo, ottenuto dopo I Flintstones e X-Men.

Catwoman
Michelle Pfeiffer, Lee Ann Meriwether e Halle Berry sono Catwoman

E, ancor prima della Berry, un’altra attrice ha portato Selina Kyle al cinema: il suo nome è Michelle Pfeiffer. L’attrice ha recitato nel film Batman – Il ritorno del 1992, portando la figura di Catwoman per la prima volta al cinema. Sul fronte televisivo, invece, è stata Eartha Kitt ad interpretarla per la prima volta nella serie TV Batman del 1966.

LEGGI ANCHE:  Altro che “Pam&Tommy”: Pamela Anderson racconterà la sua storia con Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio