Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Ian Somerhalder aveva pensato di scartare l’offerta per “The Vampire Diaries”

L'attore ha raggiunto la popolarità internazionale interpretando Damon Salvatore, eppure in principio aveva pensato di rifiutare la parte perché poco convinto dalla trama

Ian Somerhalder da Lost a The Vampire Diaries: la storia di come l’attore è passato dal serie disaster cult all’ennesima rivisitazione di successo dedicata ai vampiri.

Impossibile immaginare The Vampire Diaries oggi senza Ian Somerhalder. L’attore ha dato vita al personaggio di Damon Salvatore sul piccolo schermo, regalando ai telespettatori una delle storie d’amore più popolari tra le serie TV. Eppure c’è stato un momento in cui Ian Somerhalder ha preso in considerazione l’idea di scartare il ruolo che gli era stato offerto, poiché poco convinto dalla trama.

Ian Somerhalder stava per rifiutare The Vampire Diaries

All’epoca, Ian Somerhalder aveva da poco archiviato la parentesi di Lost ed era alla ricerca di un progetto nuovo che lo emozionasse e potesse regalargli la gloria sul piccolo schermo. Quando poi si è imbattuto nella trama di The Vampire Diaries, l’attore ha avuto l’impressione che si trattasse di una sorta di rivisitazione di Twilight per il piccolo schermo. Per questo aveva pensato di archiviare il progetto e focalizzarsi su altro.

Ian Somerhalder

A raccontarlo è stato proprio il diretto interessato nel corso di un’intervista per The Drink di NBC News. “La verità è che mi hanno inviato la sceneggiatura di The Vampire Diaries. Quando l’ho letta ho pensato: ‘Questo è un Twilight per la televisione’ e quindi l’ho messo via. Due giorni dopo, ho letto il pilot e mi sono reso conto di quanto invece fosse pazzesco. Il personaggio poi era incredibile, aveva il potenziale per essere il più figo della TV“.

Ian Somerhalder

Essendosi ricreduto, Ian Somerhalder ha poi partecipato alle audizioni ottenendo la parte, recitando al fianco di Nina Dobrev. Ma ha rischiato di non rientrare nei tempi. Ha infatti spiegato: “Ero a Las Vegas in quel momento con la mia famiglia e la produzione mi aveva dato appuntamento alle 10 in punto del giorno dopo. Dovevo imparare otto pagine del copione, avevo capito di volere quella parte quindi dovevo riuscirci per forza“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iansomerhalder (@iansomerhalder)


Quello di Damon Salvatore si è rivelato poi essere il personaggio più gratificante della sua carriera. L’attore ha spiegato che, per quel provino, è partito alle 5 di mattina e ha imparato le battute durante il tragitto in auto, ripetendole ad alta voce. Ed è riuscito ad ottenere la parte, creando il personaggio di Damon Salvatore.

LEGGI ANCHE: Liz Taylor, l’indimenticabile attrice dagli occhi viola e dagli amori burrascosi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio