Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Più forti del destino, anticipazioni della prima puntata: scoppia un tragico incendio

Al via la nuova fiction di Canale 5 con Laura Chiatti, Loretta Goggi e Sergio Rubini: ecco cosa accadrà

Più forti del destino è il nuovo period drama di Canale 5, in arrivo in prima serata mercoledì 9 marzo, con Laura Chiatti, Loretta Goggi e Sergio Rubini. Ambientato a Palermo nel 1897, lo show è il remake della miniserie francese arrivata in Italia con il titolo Destini in fiamme.

Sulla scia del successo di Downton Abbey, Bridgerton e Sissi, debutta in Italia Più forti del destino. Nuovo period drama, di produzione nostrana, si basa sulla serie francese in otto puntate La Bazar de la Charité, arrivata su suolo nostrano come Destini in fiamme, su Netflix. Realizzato da Fabula Pictuers in collaborazione con RTI, il programma si ispira al tragico incendio che ha avuto luogo durante l’evento di beneficienza Bazar de la Charité il 4 maggio 1897, nel quale morirono 126 persone – tra cui 118 donne. Scopriamo dunque nel dettaglio cosa accadrà nel corso della prima puntata, in onda mercoledì 9 marzo in prima serata su Canale 5.

Più forti del destino, scoppia un drammatico incendio: trama e cast

Per la regia di Alexis Sweet, Più forti del destino è una miniserie in quattro puntate trasmesse in due prime serate settimanali, dal 9 al 18 marzo. La serie è incentrata in particolar modo su Arianna, Rosalia e Costanza, interpretate rispettivamente da Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Dharma Mangia Woods. Nel cast spiccano anche Loretta Goggi, Francesca Valtorta, Thomas Trabacchi e Sergio Rubini. Rispetto alla serie originale, Più forti del destino cambia ambientazione, svolgendosi a Palermo durante la mostra delle nuove tecnologie.

Loretta Goggi in Più forti del destino
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Fiction Mediaset

L’evento attirerà una folla esultante, spinta dalla curiosità riguardo soprattutto alla neonata invenzione del cinematografo. All’esposizione accorreranno anche Arianna (Bevilacqua), intrappolata in un matrimonio con un uomo violento; lì, la donna, incontrerà la nipote Costanza (Woods), promessa in sposa ad Antonio. Insieme a loro ci sarà anche Rosalia (Chiatti), la cameriera in procinto di partire per gli Stati Uniti. Quella che sembrava un’occasione di festività si tramuterà fin da subito in un evento tragico. A causa di un malfunzionamento di un proiettore, divamperà un drammatico incendio che causerà centinaia di vittime.

Sergio Rubini in Più forti del destino
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Fiction Mediaset

L’evento sarà traumatico per le tre donne protagoniste di Più forti del destino, sconvolgendo per sempre le loro vite. Arianna, Costanza e Rosalia dovranno infatti fare i conti con le molteplici ingiustizie della società maschilista dell’epoca. La prima delle si fingerà morta, per liberarsi dal marito. La seconda, invece, sarà abbandonata dal promesso sposo Antonio nell’incendio, mentre la terza sarà fatta prigioniera da Donna Elvira (Goggi), che la farà passare per sua figlia, tra le vittime dell’incendio.

LEGGI ANCHE: LOL – Chi ride è fuori 2, su Prime Video arriva una puntata extra

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio