Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Andrea Damante, il deejay al tempo dei reality

L'ex tronista che oggi compie 32 anni è innamorato di Elisa, dopo la storia con Giulia De Lellis

Chi ama il mondo dei reality non può non amare il bel Andrea Damante. Deejay, influencer e modello, la sua popolarità arriva sul piccolo schermo per le sue storie d’amore che hanno appassionato il pubblico tv.

Nato a Gela il 9 marzo 1990, ma cresce nella città di Verona. La sua popolarità arriva quando nel 2015 partecipa come tronista a Uomini e Donne: il più famoso dei dating show italiani – quello della fascia pomeridiana e condotto da Maria De Filippi – lo rende celebre La scelta del bel veronese ricade sulla corteggiatrice Giulia De Lellis con cui uscirà dalla trasmissione e avrà una delle storie d’amore più seguite e amate di sempre.

Partecipa, inoltre, al Grande Fratello Vip e oggi il suo profilo Instagram conta 2,4 milioni di followers. Per quanto riguarda la sua carriera da deejay tra i suoi brani più famosi troviamo Follow My Pamp, Rub It e Think About, oltre a On Sight e Somebody to Love. Molto spesso le tracce sono state create anche in collaborazione con altri artisti di fama internazionale.

La travolgente storia d’amore con Giulia De Lellis conosciuta a Uomini e Donne

Partiamo quindi dalla sua presenza come tronista a Uomini e Donne dove avviene l’incontro con Giulia De Lellis: il risultato è una travolgente e appassionata storia d’amore. I due si mostrano fin dal primo giorno molto complici e innamorati. Si parla addirittura già di un ipotetico matrimonio, quando arriva l’annuncio di lei tramite Instagram story della fine della storia con Damante. Un fulmine a ciel sereno pere la coppia che da poco a Verona, aveva iniziato la convivenza, dopo aver trascorso un lungo e romantico viaggio in Tanzania. Passato qualche anno arriva un primo riavvicinamento che inizialmente ha fatto sognare e sperare i fan, ma dopo diversi tira e molla Andrea e Giulia si sono detti definitivamente addio nel 2020.

Andrea Damante in tv: da Temptation Island al Grande Fratello Vip

Prima di prendere parte al dating show di Canale 5, Damante ha partecipato come tentatore ad un altro programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi: la prima edizione di Temptation Island. Nel reality delle tentazioni conosce Giorgia Lucini, ex tronista di Uomini e Donne, che partecipava in coppia con l’allora partner Manfredi Ferlicchia. I fidanzati al termine del programma, però, hanno preso la decisione di tornare a casa separati. Questa rottura ha permesso ad Andrea di farsi avanti con Giorgia. Infatti, qualche tempo dopo i due hanno iniziato una relazione poi finita prima che il modello salisse sul trono.

Tra le esperienze televisive del deejay, inoltre, ricordiamo la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello Vip, quell’anno condotto da Ilary Blasi. Durante il suo percorso nella Casa più spiata d’Italia Andrea Damante, tra i concorrenti preferiti, ha saputo conquistare il pubblico. Contro tutti i prognostici che lo vedevano già finalista è stato, però, eliminato in semifinale dopo 43 giorni di reality. L’ultima apparizione sul piccolo schermo è stata nell’estate 2021 quando ha preso parte a Battiti Liveprogramma condotto da Elisabetta Gregoraci.

Il legame con la fidanzata Elisa Visari: “non sono mai stato tanto innamorato”

Attualmente l’ex tronista è tornato a fare il deejay e ha ritrovato il sorriso tra le braccia dell’attrice e modella Elisa Visari con cui è fidanzato dalla fine del 2020. Già poco tempo dopo ha iniziato a parlare di importanti progetti come quello di mettere su famiglia. Infatti, in un’intervista rilasciata a Tommaso Zorzi in “Il Punto Z” sorprende tutti e svela: “non mi aspettavo d’incontrare un amore così. Non sono mai stato tanto innamorato. La sindrome di Peter Pan che c’era in me si è spenta. Sogno una famiglia con Elisa Visari ed io ho sangue siciliano e voglio diventare papà. Non vedo l’ora, ma faremo le cose perbene. E sogno anche il matrimonio, ma c’è tempo!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D A M A (@andreadamante)

Oggi Andrea Damante compie 32 anni e noi della redazione VelvetMAG gli auguriamo un buon compleanno!

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione Show, Gianmarco Onestini nel cast come ‘Secchione’

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio