Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo Piano

Uomini e Donne, Matteo manda a casa Federica, ma ci ripensa: “Posso parlarle?”

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show, in onda oggi 11 marzo su Canale 5

Uomini e Donne prosegue con le vicissitudini sentimentali anche oggi venerdì 11 marzo su Canale 5 alle ore 14:45. Le cose tra Matteo e Valeria sembrano procedere al meglio, fino al ritorno di Federica in studio, che ha scosso gli animi: ecco cosa è successo.

La puntata di oggi si è aperta con Matteo, che si è accomodato al centro dello studio di Uomini e Donne. Il tronista ha vissuto una seconda uscita con Valeria, una nuova corteggiatrice giunta in trasmissione per conoscerlo. Tra i due sembra scattata fin da subito l’intesa, nonostante si conoscano da relativamente poco. Ranieri è difatti arrossito in studio, appena entrata, e i due volti del dating show si sono stretti in un lungo abbraccio, sottolineato anche da Maria De Filippi. Dopo aver mostrato il video dell’esterna, tuttavia, a smuovere l’armonia tra i due ci ha pensato il ritorno di Federica.

Uomini e Donne, Federica torna in studio: è finita con Matteo

Dopo diverse puntate di assenza, Federica ha fatto il suo ritorno in studio di Uomini e Donne. La corteggiatrice e Matteo hanno perciò iniziato a confrontarsi su quanto accaduto tra loro. A prendere la parola è stato Ranieri, esordendo: “Sono stato bene con te ma sono stato anche male. Perché forse non mi sono fatto ben capire, c’è stata un’incompatibilità. […] Quando mi sento incompreso, anche umiliato, io taglio, per come sono fatto di carattere.” – ha affermato Matteo alla corteggiatrice, con cui ha avuto un rapporto conflittuale, soprattutto dopo l’ultima esterna.

Pur avendo riconosciuto di aver sbagliato, la ragazza in quell’occasione si è giustificata, affermando: “Sono fatta così!” Ranieri ha confessato di aver chiesto alla produzione, dopo le due settimane in cui non si sono visti, di poterle mandare un messaggio per chiedere come stesse. Matteo ha affermato che in quel lasso di tempo non le sia mancata, tant’è che Federica ha rivelato: “Era questa la mia ansia!


Al netto di queste parole, la corteggiatrice ha dunque rivelato che sia il caso di chiudere, congedandosi dalla trasmissione. “A me queste parole bastano per alzarmi e andarmene via.” – ha difatti affermato tranquillamente la 28enne. Dal canto suo, pur essendosi detto dispiaciuto, Matteo ha precisato di non poter dire ciò che non pensa. “Se mi dai un abbraccio me ne vado!” – ha dunque chiosato infine Federica, che ha salutato lo studio abbandonando la trasmissione e mettendo fine alla loro conoscenza.

Daniela esce con Nicolò, Massimo e Pierpaolo ma va male con tutti e tre

Al centro dello studio di Uomini e Donne si è accomodata Daniela e, di fronte a loro, tre cavalieri con cui è uscita: Massimo, Nicolò e Pierpaolo. Quest’ultima ha avuto da ridire sull’approccio di tutti e tre, criticandoli pesantemente: “Non hanno avuto gli attributi!” La dama è poi entrata nel dettaglio, a partire da Massimo. Di lui ha criticato la mancata chiarezza, dal momento che dopo il “vogliamo continuarci a sentire?” Quest’ultimo ha tergiversato, senza dare una risposta.

Daniela di fronte a Massimo, Nicolò
Screenshot da MediasetPlay

Nicolò: “Eri attaccata tipo pulce

Di Nicolò, Daniela ha affermato che non abbia capito “troppe cose“. Il cavaliere l’ha invitata ad un’uscita con la propria figlia, senza darle modo di conoscersi prima da soli. In puntata, dopo un gesto di questo tipo, non l’ha invitata a ballare. La dama, anche in questo caso, ha capito che Nicolò non fosse interessato a proseguire la conoscenza ma, anche in questo caso, ha ravvisato mancanza di chiarezza. Il cavaliere ha cercato di spiegare la situazione, affermando di aver accettato il numero di Daniela per cortesia. Inoltre, quest’ultimo ha raccontato la serata, dal suo punto di vista: “Eri attaccata tipo pulce… C’era l’effettopiattola‘. Siamo rimasti un’altra ora sotto l’albergo a conversare!


Nicolò ha dunque spiegato che l’avrebbe voluta come amica, non come compagna. Dal canto suo, il cavaliere ha giustificato la sua mancanza di chiarezza affermando di aver frainteso il ruolo della produzione, dicendosi convinto che la redazione avrebbe dovuto confermare il ‘verdetto finale’ alla diretta interessata. Più volte, Daniela ha cercato di interagire con lui nello studio di Uomini e Donne, sebbene il cavaliere si sia rivolto unicamente a Maria De Filippi. “La verità è un’altra, se vi faccio leggere i messaggi lei è aggressiva!” – ha chiosato infine Nicolò. Dal canto suo, Gianni Sperti ha preso le parti di Daniela: “Innanzitutto non è carino definire una donna ‘piattola’.” In aggiunta, l’opinionista ha tuonato perché, a prescindere dal ruolo della trasmissione, un uomo dovrebbe comunque voler essere chiaro.

Tina contro Daniela: “Sei pesante!“, ma Gianni non ci sta

Daniela ha raccontato anche della conoscenza con Pierpaolo. Anche in questo caso, ha ravvisato la mancanza di chiarezza del cavaliere. Dopo essersi sentita con lui, Daniela ha chiesto di uscire insieme. Dal canto suo, il cavaliere ha detto di uscire con Stefania, altra dama del Trono Over e che con lei volesse solo sentirsi. La dama ha confessato le parole che il cavaliere le avrebbe riferito: “Io con te volevo avere un rapporto di amicizia e, se per caso mi va male con Stefania, esco con te!

Tutti si sono riaccomodati al loro posto e Tina ha sbottato contro la dama: “A te comunque ti penalizza il tuo carattere! Sei pesante!“. Dal canto suo, però, Gianni ha preso le difese di Daniela definendola come una donna che si fa rispettare, prendendosela con i cavalieri che invece le hanno fatto ghosting. In tutta risposta, nello studio di Uomini e Donne sono arrivati due nuovi cavalieri, pronti a conoscerla, Santo e Sergio. Dal canto suo, Daniela ha accettato l’invito di Sergio, mandando a casa l’altro.

Matteo ha dei ripensamenti su Federica?

Il tronista si è poi confidato con il proprio collega e amico, Luca Saladino. Dal canto suo, Maria ha notato il momento di confidenza tra i due, indagando a riguardo. Il tronista ha affermato di aver preso la decisione di mandare Federica a casa, ma comunque si è detto dispiaciuto perché comunque si è messo nei panni della ragazza. Dal canto suo, però, Maria ha cercato di capire se si tratti di senso di colpa o altro. “Hai detto che non ti è mancata, è una cosa importante!” – aggiungendo – “A te dispiace per lei o di non vederla più? […] Ti piace?” Dal canto suo, il tronista ha replicato: “Non è che ti smette di piacere da un momento all’altro!

I dubbi nello studio di Uomini e Donne sono proseguiti. Ranieri si è detto inoltre dispiaciuto nel non vedere la benché minima reazione da parte di Federica. Maria, a onore del vero, ha confermato che lei sia uscita di fretta per non farsi vedere mentre piangeva. La conduttrice ha domandando: “Ma dunque vuoi vederla o no?” Matteo non ha saputo dare una risposta chiara. Luca ha cercato di spiegare ciò che prova il suo collega, sebbene anche lui si sia detto dubbioso sui sentimenti di Ranieri.

Maria De Filippi, cercando di mettere ordine alle parole dell’altro tronista, ha perciò chiosato: “È normale che ti dispiaccia. Ma se quel dispiacere non coincide con un interesse per lei, ti devi tenere quel dispiacere!” – aggiungendo – “Ma se adesso sapessi che lei è felice, si è innamorata di un altro, tu saresti felice?” ricevendo come risposta da Matteo: “Maria, un po’ mi darebbe fastidio, ma non così tanto!“. Sia Luca, che Maria e Gianni si sono detti dubbiosi sui reali sentimenti di Matteo. Ha fatto la scelta giusta? Soraia, corteggiatrice di Luca e amica di Federica, ha preso le difese della ragazza. “Lei è tanto orgogliosa, dovresti saperlo! Ce ne siamo accorti io e Maria! […] È arrivata così sconfitta perché ha visto l’esterna di Valeria!” Matteo ha dunque domandato: “Posso andare a parlarle, sta ancora qui?” Alla fine, ha preso la decisione di uscire dallo studio.

il bacio tra Luca e Lilli a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Scatta il bacio tra Lilli e Luca, Soraia non ci sta

L’attenzione è poi passata su Lilli e Luca, che si sono accomodati al centro dello studio di Uomini e Donne. I due hanno vissuto un’esterna romanticissima, al termine della quale è scattato il bacio, che alcuni appuntamenti prima il tronista le aveva rifiutato. “Era stato per farle capire che in questo percorso non è da sola. […] È stato un bel bacio, non me l’aspettavo!” – ha spiegato Luca. Soraia è sbottata, affermando che per lei fosse un bacio forzato, visto che Lilli glielo chiedeva da diverse esterne. “Se pensi che faccio quello che mi dicono gli altri, forse non mi conosci bene!” – ha replicato dal canto suo il tronista.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni settimanali da lunedì 14 a venerdì 18 marzo 2022: Eda tradisce Serkan?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio