Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

La casa di “Edward mani di forbice” è in vendita

Uno dei film che ha aiutato la carriera di Johnny Depp a decollare torna a catturare l'attenzione: la casa dov'è stato girato il film è di nuovo sul mercato

La casa dove è stato girato Edward mani di forbice negli Anni ’90 è tornata in vendita. Qualche anno fa una coppia l’aveva acquistata e, dopo averla rimessa a nuovo rendendola un museo, ha deciso di rimetterla sul mercato.

Ricordate la casa di Edward mani di forbice? Esiste davvero ed è stata messa (di nuovo) sul mercato. Il film di Tim Burton ha segnato non soltanto il cinema degli Anni ’90, ma anche la carriera del protagonista, Johnny Depp. Attore e regista hanno stretto un importante legame negli anni, ma tutto ha avuto inizio con quel film, che trae ispirazione da opere come Frankenstein e La bella e la Bestia e restituisce una fiaba drammatica. Ma, nonostante siano trascorsi più di trent’anni dalla sua uscita, Edward mani di forbice torna a catturare l’attenzione e il merito va alla casa dov’è stato girato il film. 

Johnny Depp Red Carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

La casa di Edward mani di forbice in vendita: quanto costa

La proprietà immobiliare si trova a Lutz, in Florida. Joey Licalzi e sua moglie l’hanno acquistata soltanto qualche anno fa. Il motivo che ha spinto i coniugi ad acquistare la proprietà è anche fortemente personale. Oltre ad aver apprezzato particolarmente la pellicola, Joey Licalzi – come riporta People – ha lavorato come lavapiatti sul set di Edward mani di forbici durante le riprese. E, dopo aver trasformato la casa in un vero e proprio tributo al film, la famiglia ha ben pensato di rimetterla sul mercato.

Edward mani di forbice
Edward mani di forbice

Al momento dell’acquisto, avvenuto nel 2020, i coniugi hanno pagato 224mila dollari la proprietà e, dopo aver effettuato diversi investimenti migliorandola notevolmente, hanno deciso di rimetterla sul mercato per una cifra decisamente più alta. Intenzionati a trasferirvi in Florida, magari in una casa a tema cinematografico? Potreste valutare l’offerta dei Licalzi, che hanno puntato a 700mila dollari per la casa a tema Edward mani di forbice. La cifra, nonostante possa apparire forse troppo alta, è giustificata dagli interventi che i proprietari hanno effettuato negli ultimi anni, rendendo la casa un vero e proprio museo cinematografico.

Edward mani di forbice
Crediti: Tampa Bay Times/YouTube

All’interno infatti si trovano diversi oggetti di scena. In più è possibile fruire di proiezioni e organizzare tour per i fan. In cucina, ad esempio, i proprietari hanno preservato la carta da parati originale del film. Inoltre è presente anche un manichino a grandezza reale di Edward. Anche gli armadietti in cucina sono originali del film, in cui ha recitato anche Winona Ryder.

Edward mani di forbice
Crediti: Tampa Bay Times/YouTube

La casa è composta da tre camere da letto e due bagni. Al suo interno sono presenti oggetti da collezione, appesi alle pareti e presenti in ogni angolo dell’abitazione. Nel soggiorno, ad esempio, spicca persino un finto albero di Natale viola con decorazioni a tema. Quello che in molti non sanno è che questa proprietà immobiliare è stata costruita nel 1989, pochi mesi prima dall’inizio delle riprese di Edward mani di forbice.

LEGGI ANCHE: Leighton Meester svela se ha visto il nuovo “Gossip Girl” e valuta un cameo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio