Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Mediaset si scusa con Paolo Bonolis: ecco cosa è successo

Il conduttore è al centro delle polemiche dopo una delle ultime puntate andate in onda di "Avanti un altro"

In una puntata di Avanti un altro, trasmessa ieri, Paolo Bonolis ha avuto un’uscita infelice con un concorrente ucraino. L’episodio in questione era stato però registrato nel 2020 e quella parte non ha subito il taglio dal montaggio finale. Mediaset ha dunque preso in mano la situazione, scusandosi per la svista.

In questi giorni Paolo Bonolis ha fatto molto parlare di sé. Il conduttore, al timone del game show di Canale 5 Avanti un altro, si è difatti trovato alle prese con un concorrente ucraino. Fin da subito, con il suo stile ironico e dissacrante, si è rivolto al concorrente rivolgendogli una frase che, alla luce della situazione attuale, ha suscitato diverse critiche. La puntata, tuttavia, è stata registrata circa due anni fa, ben prima della drammatica guerra che nell’ultimo periodo imperversa in Ucraina. Alla messa in onda della puntata incriminata, dunque, anche lo stesso Paolo Bonolis ha preso le distanze, criticando chi ha permesso di trasmettere quel frangente, senza premurarsi di tagliarlo. Allo stesso tempo, anche l’azienda di Cologno Monzese si è scusata con i telespettatori e con Bonolis, in primis.

Paolo Bonolis sbotta per una puntata di Avanti un altro: Mediaset si scusa con il conduttore

Durante una delle ultime puntate andate in onda di Avanti un altro, Paolo Bonolis ha destato diverse critiche per una frase ritenuta fuori luogo. Come in molti sapranno, all’inizio della trasmissione Luca Laurenti esordisce sempre intonando: “Ricordati che devi morire.” Di recente, al game show ha preso parte anche un concorrente ucraino, al quale il conduttore ha domandato: “Come dite in Ucraina «ricordati che devi morire»?

Paolo Bonolis

Una domanda sicuramente fuori luogo. Se non fosse per il fatto che la registrazione ha invece avuto luogo, in tempi non sospetti. In seguito alla messa in onda, dunque, attraverso alcune Instagram Stories, Bonolis ha fatto chiarezza sulla situazione. Il conduttore ha spiegato: “Sto guardando con i miei figli la puntata di oggi di Avanti un altro! Ho visto che è stata lasciata nella puntata una cosa che andava tagliata, da chi deve occuparsi di sistemare queste puntate che soni di due anni e mezzo fa. C’era questo passaggio con questo signore carinissimo dell’Ucraina in cui gli chiedevo di tradurre un passaggio di una canzone che aveva appena cantato il maestro che era Ricordati che devi morire.”

Paolo Bonolis
Credits: Paolo Bonolis/Instagram

In seguito alle parole di Paolo Bonolis, Mediaset ha poi preso posizione. L’Azienda di Cologno Monzese ha chiesto scusa al conduttore, attraverso un comunicato stampa ufficiale, diffuso nelle scorse ore. “Mediaset si scusa con i telespettatori e con Paolo Bonolis per un brutto errore avvenuto stasera nel programma Avanti un altro.” – si può leggere sul comunicato, che chiosa infine – “Abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire.”

Paolo Bonolis

LEGGI ANCHE: Hande Erçel esclusa dall’università: il motivo

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio