Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Il regista di “Dune” parla del ruolo di Zendaya nel sequel

Denis Villeneuve ha spiegato che nel secondo film di "Dune" il personaggio di Zendaya avrà un ruolo importante

In attesa di scoprire se Dune vincerà uno o più premi dopo le candidature agli Oscar, il regista Denis Villeneuve ha spiegato a Variety che nel film sequel ci sarà più spazio per Zendaya, che avrà un ruolo importante.

Dopo il successo raggiunto al botteghino con il primo film, il regista di Dune spiega quale ruolo avrà Zendaya nel film sequel, o meglio sottolinea come l’attrice sarà maggiormente coinvolta.

Timothée Chalamet
Timothée Chalamet in Dune

Il primo film è arrivato a settembre 2021 nelle sale cinematografiche. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, ha raggiunto incredibile popolarità tanto che un film sequel è stato annunciato poco dopo l’uscita. Candidato agli Oscar, Dune è tratto dall’omonima saga letteraria di Frank Herbert. Il secondo film dovrebbe arrivare in sala ad ottobre 2023.

Dune, Zendaya più coinvolta nel sequel

In attesa di scoprire se Dune porterà a casa qualche statuetta d’oro nel corso degli Academy Awards, il regista intanto ha spiegato di non essere turbato dall’assenza della sua candidatura come miglior regista. “Preferisco che le persone dicano che avresti dovuto essere lì invece di «che diavolo ci fai lì?». Non sto facendo film per ottenere il riconoscimento dei premi. Se lo fai, non stai percorrendo la strada giusta. Faccio cinema perché amo la forma d’arte del cinema. Amo fare film. Se un anno fa mi avessi detto che avremmo ottenuto 10 nomination, inclusa quella per il miglior film, avrei riso e detto: «Sei fuori di testa»“.

Dune
Dune

Intervistato dal Variety Awards Circuit Podcast, Denis Villeneuve, prima ancora di specificare cosa aspettarsi da Zendaya nel secondo film di Dune, ha affrontato le voci di corridoio riguardo il coinvolgimento di Florence Pugh nel film. A detta del regista, “non abbiamo trovato un accordo“. Ha ammesso tuttavia di essere un grande fan dell’attrice Marvel, apparsa in Black Widow e Hawkeye, quindi questo un prelude un rifiuto. Nel corso dell’intervista gli è stato chiesto anche di Austin Butler, ma su quest’ultimo non si è espresso. Potremmo intenderlo come un “chi tace acconsente”?

Dune
Dune

Per quanto riguarda Zendaya, il regista ha spiegato che il suo personaggio Chani ha avuto un ruolo minore nel primo film, ma perché era una sorta di “promessa” da mantenere. “So che l’abbiamo vista di sfuggita nella prima parte, ma nella seconda avrà un ruolo importante. Seguiremo entrambi i personaggi nelle loro avventure nel deserto“. Villeneuve anticipa che, nel secondo film, c’è una scena in particolare che ritiene complicata da realizzare. “Riguarda i vermi della sabbia che sarà una delle più belle sfide della mia vita. E so che se lo faccio bene, quella sarà la scena“, ha puntualizzato a Variety.

LEGGI ANCHE: In che modo Jung Ho-yeon potrebbe apparire in “Squid Game 2”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio