Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Georgette Polizzi racconta il parto: “è stato veramente brutto. Ho rivissuto i momenti più bui della mia vita”

La stilista, a una settimana dalla nascita della prima figlia, condivide sui social le sue sensazioni

Il 21 marzo, precisamente una settimana fa, Georgette Polizzi ha messo al mondo la sua prima figlia: Sole. L’annuncio è arrivato tramite un post sul suo profilo Instagram che la ritrae visibilmente commossa insieme al marito Davide Tresse e la bimba appena nata. Ieri la stilista è tornata sui social per raccontare l’esperienza avuta durante il parto e confessa di aver affrontato dei momenti di grande angoscia e terrore.

Come è noto Georgette Polizzi ha purtroppo dovuto combattere con la sclerosi multipla che le è stata diagnosticata nel 2018. Ad oggi, però, la malattia è pienamente sotto controllo grazie all’aiuto dei farmaci e dei continui accertamenti.
L’influencer e il marito sono riusciti finalmente a diventare genitori mediante la procreazione medicalmente assistita a causa di alcuni problemi di infertilità. Rimanere incinta è stata una vera e propria impresa per l’influencer. Il percorso è stato, infatti, piuttosto faticoso e lungo fatto di analisi ed esami, ma il sogno di diventare mamma ha prevalso su tutto. Anche in questa occasione la stilista ha dimostrato a tutti la sua grande forza d’animo e determinazione, qualità che le hanno permesso di affrontare un’infanzia violenta e una bruttissima malattia.

Georgette Polizzi al momento del parto: “Sono tornata a quando mi sono ammalata di sclerosi multipla”

Tramite alcune Instagram Stories Georgette Polizzi ha voluto condividere con i suoi followers, nel bene e nel male, le sensazioni avute durante il parto che è avvenuto tramite cesareo. L’intervento, che prevede un’anestesia spinale, ha ricordato all’influencer la stessa spaventosa sensazione avuta durante la sclerosi multipla. Infatti, dichiara: “è stato molto duro. Mi hanno fatto una spianale. All’inizio ero molto serena e tranquilla però poi mi hanno messo piegata. In quel momento lì sono tornata indietro nel tempo. Sono tornata a quando mi sono ammalata di sclerosi multipla e mi hanno fatto il prelievo del midollo. In quei trenta secondi lì la mia mente ha fatto off, non so cosa mi sia successo. Il problema più grave è che poi la spinale ha iniziato a fare effetto e io ho iniziato a non sentire più le gambe. E’ stata la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono ammalata”.

Attimi di terrore: non ho ricordi del fatto che Sole stava venendo al mondo”

La situazione, poi, è peggiorata ancora di più, infatti, continua dicendo: “Mi hanno stesa sul lettino e ho iniziato a sentire il formicolio alle mani, in quel momento lì mi è venuto un attacco di panico. Mi sono scordata che ero lì per partorire, ma la mia mente è come se mi avesse riportata indietro a quel tempo. Non mi stavo godendo il parto. Le ostetriche hanno cercato di calmarmi di cercare di farmi stare tranquilla. È stato terrificante, io non ho ricordi del fatto che Sole stava venendo al mondo in quel momento pensavo solo a quello”.

Georgette successivamente racconta che lo spavento finale che le ha fatto perdere completamente il controllo è stato quando hanno tirato fuori la bimba: “Quando lei esce invece di piangere fa dei versi strani perché aveva del liquido amniotico. Pochi secondi dopo l’hanno portata via e da lontano in una stanzina ho sentito che ha pianto e lì ho capito che stava bene e mi sono ripresa. È stato veramente brutto. Mi hanno messa a letto alle 10 e io a 12 ho cercato di alzarmi subito perché ho rivissuto i momenti più bui della mia vita”. Infinte conclude dicendo: “La cosa più importante è che sole è al mondo ed è la nostra più grande gioia”.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene vola di nuovo a Nizza da sola

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio