Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Noi, anticipazioni della quinta puntata: Cate farà l’intervento?

Penultimo appuntamento per la serie con Lino Guanciale e Aurora Ruffino: ecco cosa accadrà

Noi prosegue con la quinta e penultima puntata della prima stagione, in onda domenica 3 aprile in prima serata su Rai1. Continua il racconto della famiglia Peirò, tra presente e passato, mostrando Pietro, Rebecca e i Fantastici Tre in diverse fasi della loro vita.

La prima stagione di Noi volge rapidamente al termine. La serie, remake italiano dell’acclamata This Is Us, prosegue infatti con il quinto e penultimo appuntamento, in onda domenica 3 aprile dalle ore 21.25 su Rai1. Per la regia di Luca Riboli e realizzata da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction, Noi riprende il medesimo espediente narrativo dello show originale, alternando vicende presenti a quelle passate. Scopriamo dunque cosa accadrà negli episodi nono e decimo, intitolati rispettivamente Il tempo è prezioso e Sposi.

Lino Guanciale e Aurora Ruffino in "Noi"
Screenshot da RaiPlay

Noi, le trame degli episodi nono e decimo: ecco cosa accadrà

Noi non riesce a sfondare il muro dei 4 milioni. Nel corso della puntata precedente di domenica 27 marzo, infatti, la serie ha raggiunto i 3.3 milioni dei telespettatori, pari al 15.3% di share: numeri molto al di sotto degli standard a cui ci ha abituato Rai1, che dunque mettono a rischio un’eventuale seconda stagione.

Nel corso del nono episodio, dal titolo Il tempo è prezioso, ci ritroviamo nuovamente nel passato. È il 1984 Pietro e Rebecca sono innamoratissimi e in attesa dei gemelli. L’umore della donna, tuttavia, si fa sempre più altalenante, man mano che si avvicina il fatidico giorno del parto. Rebecca avrà un crollo emotivo il giorno del compleanno di Pietro, preoccupata di non averlo reso speciale: proprio quel giorno stesso nasceranno i Fantastici Tre. La narrazione tornerà nuovamente nel presente. Cate dovrà prendere una decisione importante: si sottoporrà o no all’intervento di bypass gastrico? Daniele invece avrà a che fare con un collega dall’atteggiamento subdolo e con Mimmo, che si rifiuterà di prendere le medicine. Claudio, impegnato nelle prove teatrali, dovrà giostrarsi tra Chiara e Ludovica. Ma un’altra persona potrebbe portare scompiglio nella sua vita.

Lino Guanciale nel primo episodio di "Noi"
Screenshot da RaiPlay

Noi proseguirà con il decimo episodio, dal titolo Sposi. Ancora una volta la narrazione si sposta nel passato, ma in questa occasione negli Anni Duemila, sempre a Torino. Dopo diversi mesi dal matrimonio di Pietro e Rebecca, quest’ultima è tornata a coltivare la sua passione. Il tempo da trascorrere insieme è ridotto al minimo, ma Pietro sa ancora come far colpo sulla propria compagna. Dal canto suo, però, Rebecca è inquieta: vorrebbe indietro la vita di un tempo, ma al contempo ha paura di deludere il marito. La storia ritornerà nel presente. Claudio deciderà di troncare sia con Chiara che Ludovica, dicendosi interessato a frequentare Sofia. Il collega di Daniele continua a causargli non pochi problemi, tant’è che per colpa sua potrebbe perdere la premiazione della figlia Terry. Cate ha paura per l’operazione e cercherà sicurezze nell’amore di Teo.

LEGGI ANCHE: È in arrivo una serie prequel di “Bridgerton”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio