Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Maria De Filippi in lutto: morto il suo storico assistente

Grave lutto tra lo staff della Fascino, la padrona di casa di "Uomini e Donne" ha perso uno dei suoi assistenti più fidati

Maria De Filippi ha appreso in queste ore del decesso di uno dei suoi assistenti più fidati e che da più tempo lavoravano al suo fianco. L’intero staff della Fascino si è unito al dolore della perdita di Piero Sonaglia. A darne l’annuncio è stato Roberto Cenci sul suo profilo Instagram. Ecco quale era il ruolo di Sonaglia all’interno degli studi Mediaset. 

Piero Sonaglia è di certo uno dei volti storici della squadra di Maria De Filippi. L’assistente che ha lavorato in più trasmissioni per la Fascino è deceduto nelle prime ore della mattina di oggi, 2 aprile. A darne il triste annuncio è stato Roberto Cenci attraverso i suoi social. “Per sempre con noi, ciao Piero“, ha commentato il regista pubblicando uno scatto dell’assistente a Uomini e Donne.

Piero Sonaglia
Instagram

Non solo per lo storico format di Canale 5 però Piero Sonaglia ha collaborato nel corso della sua carriera. L’uomo ha occupato un posto dietro le quinte per molte delle trasmissioni prodotte dalla Fascino, come Amici e Tu si que vales. La cause della sua morte non sono state rese note, ma di certo Piero ha lasciato un vuoto nello staff di Maria De Filippi e di casa Mediaset.

La carriera di Piero Sonaglia in casa Mediaset

La carriera di Piero Sonaglia è iniziata quando lui aveva solo 21 anni e ha partecipato per la prima volta nel backstage de La Corrida. Un lavoro occasionale, che però gli ha fatto comprendere cosa avrebbe voluto per il suo futuro. Da lì, ha iniziato la sua ascesa tra lo staff di Maria De Filippi, che lo ha sempre ritenuto tra i suoi assistenti più fidati e su cui poteva contare in ogni occasione. Piero Sonaglia era anche stato intervistato negli scorsi mesi per Uomini e Donne Magazine per svelare qualche aneddoto di ciò che accadeva dietro le quinte della storica trasmissione in onda su Canale 5.

Maria De Filippi
Instagram

A Uomini e Donne Piero Sonaglia ricorda gli scherzi a Tina Cipollari

Piero Sonaglia ha lavorato fin da subito nel backstage di Uomini e Donne, oltre che in quello di Tu si que vales e Amici, a suo parere la trasmissione più ‘insidiosa’ nelle preparazioni. Nel format pomeridiano di Canale 5 l’assistente ha mosso inizialmente i suoi primi passi in casa Fascino per Maria De Filippi. Il collega di Raffaella Mennoia aveva raccontato qualche dettaglio sul backstage durante le scelte e ha ricordato anche gli esordi con Tina Cipollari sul trono. Proprio in quell’occasione, Piero Sonaglia aveva rimembrato gli scherzi che l’intero staff organizzava all’ex tronista. “Gli rubavamo le torte che teneva per sé dietro le quinte. Maria ce lo lasciava fare“, aveva dichiarato scherzosamente Piero Sonaglia. La sua assenza si sentirà sicuramente tra i colleghi della Fascino.

Piero Sonaglia Uomini Donne
Instagram

LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, Paolo Conticini è il vincitore della terza edizione

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio