Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoSpettacoloTV

I 10 film più popolari di tutti i tempi su Netflix

Il colosso dello streaming ha aggiornato la classifica dei dieci film più visti in base al numero delle visualizzazioni raccolte a 28 giorni dall'uscita

Netflix ha aggiornato la classifica dei dieci film più visti di sempre in streaming. Enola Holmes, che aveva guadagnato il decimo posto, è stata lasciata a bocca asciutta. Chi avrà preso il suo posto?

Netflix continua a coltivare il suo catalogo di creazioni originali, spaziando tra film, serie TV e documentari di successo. Negli anni, da quando la piattaforma streaming è stata lanciata sul mercato internazionale, ha collezionato importanti traguardi, alcuni anche segnati dalla candidatura agli Oscar. Ma Netflix calcola il proprio successo in numeri e di recente ha svelato quali sono i dieci film più popolari di tutti i tempi.

Enola Holmes
Enola Holmes. Crediti: Netflix

Nell’elenco più recente diffuso non molto tempo fa dal colosso dello streaming, al decimo posto vi era Enola Holmes, il film con protagonista Millie Bobby Brown. Ma pare che nel 2022 non c’è posto per la sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, nonostante il film sia di ritorno con un sequel. Scopriamo quali sono i dieci film più visti di sempre su Netflix.

Netflix, la classifica dei 10 film più visti di sempre

Al decimo posto si colloca un film d’azione, approdato sulla piattaforma nel 2020: si tratta di Spencer Confidential, un film diretto da Peter Berg che corrisponde alla trasposizione del romanzo Wonderland di Alec Atknis. Nel cast ci sono attori come Mark Wahlberg e Winston Duke. Il film ha collezionato 197 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni dall’uscita. Al nono posto invece troviamo un gongolante Ryan Reynolds con 6 Underground, una pellicola d’azione con sei protagonisti tra cui Melanie Laurent, Adria Arjona, Corey Hawkins, Ben Hardi e Manuel Garcia-Rulfo. Come riporta Just Jared, il film ha collezionato 205 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni.

6 Underground
6 Underground

Sandra Bullock si guadagna l’ottava posizione dei film più visti di sempre su Netflix con The Unforgivable, con 208 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Diretto da Nora Fingscheidt, è uscito nel 2021 ed è tratto da una miniserie britannica del 2009. Al settimo posto guadagna terreno The Kissing Booth 2, il secondo appuntamento con la trilogia d’amore con protagonista Joey King. The Adam Project, invece, seppur uscito da pochissimo su Netflix, è già schizzato al sesto posto della classifica con 209,7 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni.

La top 5

Nella classifica dei film più visti di sempre in casa Netflix al quinto posto troviamo The Irishman, una pellicola di Martin Scorsese uscita nel 2019. Il cast è di tutto rispetto (Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci) così come la trama. Il film, distribuito da Netflix, è stato anche candidato agli Oscar in ben dieci categorie. Al quarto posto figura Tyler Rake (Extraction), un film d’azione del 2020 diretto da Sam Hargrave con protagonista Chris Hemsworth.

Avvicinandoci alla vetta, al terzo posto spicca Don’t Look Up, il film satirico con un cast spaziale che ha raggiunto 263 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Candidato agli Oscar, il film diretto da Adam McKay ha contato sul supporto di attori come Leonardo DiCaprio, Meryl Streep e Jennifer Lawrence.

Don't Look Up Netflix
Don’t Look Up. Crediti: Netflix

Ad un soffio dal trono troviamo Bird Box, il thriller psicologico con protagonista Sandra Bullock uscito nel 2018 e che ha raggiunto 282 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni. E chi c’è al primo posto? Si tratta di un film d’azione/commedia di recente uscita e che ha già ottenuto l’ok per altri due film sequel. Red Notice è il film più visto di sempre in streaming su Netflix con 364 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni.

LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni: il gran finale

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio