Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Don Matteo 13 anticipazioni della seconda puntata: Anna in crisi, Nardi si avvicina a Valentina

La storica serie di Rai1 procede con nuovi episodi: ecco dunque cosa accadrà nella seconda puntata di giovedì 7 aprile

Don Matteo 13 torna giovedì 7 aprile in prima serata su Rai1, con la seconda puntata della nuova stagione. In onda a partire dalle ore 21.20, la serie vedrà per l’ultima volta Terence Hill nei panni del celebre parroco, che sarà sostituito da Raoul Bova. Ecco, dunque, cosa accadrà nei prossimi episodi.

Lo scorso giovedì 31 marzo ha debuttato su Rai1 Don Matteo 13. La nuova stagione, che segnerà l’addio di Terence Hill dalla storica serie, si è aperta all’insegna dei festeggiamenti nella città di Spoleto per i 40 anni di sacerdozio del parroco. Per l’occasione, sono molti i personaggi che hanno fatto ritorno, tra cui Sergio (uscito di prigione), il Colonnello Anceschi (Flavio Insinna) e la figlia Valentina. Ciononostante, la gioia collettiva è stata interrotta dal ritrovamento di un corpo privo di vita. Ecco dunque cosa accadrà nel nuovo episodio, in onda giovedì 7 aprile dalle ore 21.20 su Rai1.

Terence Hill in "Don Matteo"

Don Matteo 13, cosa accadrà nella nuova puntata in onda giovedì 7 aprile

La prima puntata di Don Matteo 13, andata in onda lo scorso giovedì 31 marzo, ha riscosso un enorme successo di pubblico. Grazie agli oltre 6.5 milioni di telespettatori, infatti, la serie nostrana ha sfiorato il 30% di share. E ora, con il secondo dei dieci episodi della nuova stagione, si appresta a bissare il medesimo successo. Scopriamo dunque cosa accadrà nella prossima puntata, che andrà giovedì 7 aprile in prima serata su Rai1.

Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

Nel secondo episodio, intitolato Amore e rabbia, proseguiranno le indagini su un caso di omicidio nella città di Spoleto. Il maggior sospettato sembra essere un ragazzo, Federico, a causa di alcune circostanze insolite. Il giovane infatti sarà beccato da Don Matteo, intento in una fuga forsennata. E proprio nella casa da cui stava scappando verrà rinvenuto il corpo privo di vita di un avvocato. Dal canto suo, però, nonostante tutte le prove portino a sospettare del ragazzo, il parroco non si lascerà frenare e farà di tutto per aiutarlo.

Raoul Bova è Don Massimo
Courtesy of Press Office

Nella nuova puntata di Don Matteo 13, inoltre, Nardi si avvicinerà a Valentina, che ormai sembra essersi abituata alla vita di Spoleto, grazie soprattutto al PM. Nel frattempo, Anna dovrà affrontare i propri problemi sentimentali, cercando di dimenticare Sergio, che ha fatto ritorno in città. Il Maresciallo Cecchini cercherà di starle vicino, ma fraintenderà le intenzioni della donna: chiederà perciò a Marco di starle vicino. Che la mossa di Cecchini sia provvidenziale per un riavvicinamento tra i due? Non ci resta che seguire la puntata per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni dal 5 al 10 aprile: il test di paternità agita Hope

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.