Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Il creatore di “Squid Game” al lavoro su un nuovo film “più violento”

Si intitola "Killing Old People Club" il nuovo film realizzato da Hwang Dong-hyuk, conosciuto in tutto il mondo per la cruda realtà rappresentata in "Squid Game"

Il creatore di Squid Game, reduce dal successo della prima stagione in casa Netflix, sta già lavorando ad un nuovo film, che definisce “controverso e più violento” della serie TV coreana.

Dopo il successo raggiunto con Squid Game su Netflix, Hwang Dong-hyuk è pronto per una nuova avventura nel mondo dell’intrattenimento. Il creatore dell’acclamata – e discussa – serie TV di Netflix ha raccontato di star lavorando ad un nuovo progetto, questa volta un film, che definisce “più violento” di Squid Game. Un preambolo che lascia già immaginare le sfumature di contorno del nuovo lavoro, considerando che la serie acclamatissima ha diverse scene violente.

Jung Ho-yeon
Jung Ho-yeon

Il film di Hwang Dong-hyuk si intitola Killing Old People Club e lascia intendere sin dalla scelta del titolo quale impronta prenderà la trama. Ma non è tutto: pare che, per il suo nuovo progetto, abbia tratto ispirazione proprio da Umberto Eco.

Killing Old People Club, il film del creatore di Squid Game

Prima di raggiungere la popolarità con Squid Game, Hwang Dong-hyuk ha dovuto sopportare diverse porte sbattute in faccia. Il creatore dello show sudcoreano non ha mai fatto mistero della sua difficoltà a sbarcare il lunario. Ha lavorato al suo progetto per dieci anni senza mai ricevere consensi e, in principio, la sua idea era quella di realizzare un film su Squid Game. Ma, con l’intervento di Netflix, il progetto ha preso forme diverse e non solo è diventata una serie TV, ma si appresta a lanciare un vero e proprio universo.

"<yoastmark

Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, che ha permesso allo show di diventare la serie TV più vista di sempre in casa Netflix, Hwang Dong-hyuk ha rassicurato che non solo vedremo una seconda stagione, ma che probabilmente ci saranno altre storie. A precisarlo è stato anche il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos. Secondo quest’ultimo, “l’universo di Squid Game è appena iniziato“. Inoltre, come riporta il Korea Times, pare che Hwang Dong-hyuk sia già in trattative per realizzare una terza stagione di Squid Game. Nonostante le speranze, la seconda stagione dovrebbe approdare su Netflix non prima del 2024.

Jung Ho-yeon
Jung Ho-yeon

E, nonostante i progetti in cantiere, il regista sta sperimentando la realizzazione di un nuovo film. Ne ha parlato durante il suo intervento al MipTV, spiegando di essersi ispirato ad un’opera di Umberto Eco. Il creatore di Squid Game ha precisato di aver già scritto 25 pagine di sceneggiatura e l’ha definito un film “controverso, più violento di Squid Game“. Variety ha riportato la notizia per primo, ma non è chiaro se si tratti realmente di un’opera di Umberto Eco, poiché nessuno dei suoi lavori riporta questo titolo. Certo è che non conosciamo ancora la trama.

LEGGI ANCHE: Il Corvo, Bill Skarsgård scelto come protagonista del reboot

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio