Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Amici 21, ex professore contro il talent: “Siamo caduti talmente in basso”

Un ex volto del programma di Canale 5 è insorto lanciando pesanti critiche contro la trasmissione

Nonostante il successo di pubblico, Amici 21 non sembra convincere proprio tutti. Un ex professore del talent ha difatti criticato pesantemente la trasmissione, attraverso un acceso post condiviso sul suo profilo Instagram. Ecco dunque di chi si tratta. 

Amici 21 ha riconfermato il successo del format di Canale 5, condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi. Nel corso delle diverse edizioni sono intervenuti numerosi professionisti, chiamati a guidare gli allievi. Tra tutti, è impossibile dimenticare Luca Jurman, che ha preso parte al programma fino alla nona edizione (quella in cui ha trionfato Emma Marrone, per intenderci). Il musicista è di recente salito in cattedra, criticando pesantemente il talent show e, in particolare, la tendenza di inserire ‘barre’ in pezzi di grande successo. Il suo lungo sfogo, condiviso sulla propria pagina Facebook di recente, è diventato virale.

Luca Jurman
Luca Jurman/Instagram

Luca Jurman sbotta contro Amici 21: “Imbarazzante e abominevole

A distanza di oltre dieci anni dalla sua apparizione nel talent, Luca Jurman si è espresso riguardo all’ultima edizione di Amici. Così come altri professionisti che hanno preso parte alla trasmissione, l’insegnante di canto non ha riservato parole lusinghiere, tutt’altro.

Amici Serale
Instagram

Già Fabrizio Prolli, infatti, ex insegnante di ballo, nonché ex marito di Veronica Peparini era insorto contro alcuni allievi – in particolar modo Carola Puddu – e la maestra Alessandra Celentano, definendo il livello della danza “imbarazzante.” Allo stesso modo, anche dal punto di vista del canto, secondo Luca Jurman, la situazione sarebbe tutt’altro che positiva.

Amici
Instagram

POSSO DIRLO??CONTINUARE A METTERE LE “BARRE” SU BRANI E OPERE CHE HANNO FATTO STORIA E VENDUTO MILIONI DI DISCHI IN TUTTO IL MONDO, SFRUTTANDO E SPESSO DETURPANDO IL SIGNIFICATO DEL TESTO E DEL SENSO COMUNICATIVO DELL’ORIGINALE…., HA ROTTO! MA SCRIVETE SU MUSICHE ORIGINALI, VOSTRE (se siete in grado) COSÌ EVITATE ANCHE CONFRONTI IMBARAZZANTI!” – ha espresso senza mezzi termini Luca Jurman riguardo i cantanti in gara ad Amici 21, proseguendo – “Trovo altresì imbarazzante è abominevole che degli «pseudo titolati» avvallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo «geni» dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte… sta creando la sua estinzione!

Il nuovo sfogo contro Anna Pettinelli

Non soddisfatto dello sfogo, apparso sulla propria pagina Facebook un paio di giorni fa, di recente l’ex insegnante della trasmissione ha rincarato la dose. In particolare, Jurman sarebbe insorto contro le parole di Anna Pettinelli – senza citarla direttamente. Nell’ultimo daytime andato in onda, infatti, la maestra ha lanciato un guanto di sfida, schierando Albe contro Aisha. Quest’ultima, pur apprezzata dall’insegnante avversaria per le sue doti vocali, è stata tacciata di mancata emotività, venendo definita come una “semplice corista.”

Un uso del termine che Luca Jurman non ha apprezzato, dando il via libera a un nuovo sfogo sulla pagina Facebook, riguardo Amici 21 tuonando: “MA SIAMO IMPAZZITI?? “INTERPRETE” …”CORISTA”….?? NOOO….DAI….NON VOGLIO CREDERE CHE NESSUNO ABBIA DETTO NULLA A RIGUARDO!! MA SAPETE QUANTI GRANDI CANTANTI HANNO INIZIATO LA LORO CARRIERA COME “CORISTI”?? NON PRENDO AD ESEMPIO ME, MA PRENDO UN MIO ALLIEVO STORICO, ALEX BARONI!!” – proseguendo più avanti – “MA CHI AFFERMA CERTE COSE IN TV, È COSCENTE DI CIÒ CHE AFFERMA?? E QUI…. NON C’ENTRA IL PROGRAMMA MA CHI SI PROFESSA ESPERTO E CREA DANNI PARLANDO DI EMOZIONE E TECNICA. […] CHE OFFESA ENORME A TUTTI I CORISTI E A TUTTI COLORO CHE HANNO INIZIATO COSÌ E CHE MAGARI LA SONO TUTT’ORA!” Insomma, parole al vetriolo che potrebbero non passare inascoltate da parte della produzione.

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione, Drusilla Gucci sul chi va là: “Andrò a riprendermi Francesco”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio