Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Cole Sprouse riflette sui danni provocati dalla fama in tenera età

Insieme a suo fratello gemello Dylan, l'attore ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando in "Zack e Cody al Grand Hotel"

Cole Sprouse e suo fratello gemello Dylan hanno raggiunto la popolarità come bambini prodigio recitando nella sitcom Zack e Cody al Grand Hotel di Disney Channel. Oggi, in qualità di attore adulto, Cole Sprouse ha spiegato le differenze tra uomini e donne che raggiungono la fama da bambini.

Il costo della fama spesso è molto alto, soprattutto quando ci si approccia al mondo dello spettacolo da bambini prodigio. Ed è quello che è accaduto a Cole Sprouse e suo fratello gemello Dylan, diventati celebrità da giovanissimi grazie a Disney Channel. In molti, infatti, li ricorderanno come i protagonisti di Zack e Cody al Grand Hotel, una sitcom andata in onda per anni e che ha lanciato la carriera dei due gemelli.

Cole Sprouse
Cole e Dylan Sprouse in Zack e Cody al Grand Hotel

A distanza di tempo, entrambi hanno seguito strade leggermente diverse, ma sempre ben ancorate al mondo dello spettacolo. Cole Sprouse, negli ultimi anni, oltre ad aver coltivato la passione per la fotografia ha anche recitato nel cast di Riverdale. Ma, a distanza di tanti anni, l’attore ha ricordato il costo della fama e ha raccontato la sua riflessione nel corso di un’intervista al New York Times.

Cole Sprouse e il prezzo della fama da giovani

Ad oggi Cole Sprouse è seguito da un esercito di fan sui social e ha catturato l’attenzione della cronaca rosa soprattutto quando ha annunciato la relazione con la co-star di Riverdale, Lili Reinhart. La loro storia d’amore è durata circa tre anni, dopodiché è naufragata sotto l’occhio attento dei fan che non hanno accettato di buon grado la loro separazione.

Cole Sprouse e Lili Reinhart
Cole Sprouse e Lili Reinhart al Met Gala 2019

Già in precedenza, l’attore di Riverdale ha raccontato che essere così esposti crea grandi danni nella sfera privata. Ma, in merito alla fama raggiunta da bambino, ha spiegato la grande differenza tra uomini e donne nell’industria del mondo dello spettacolo. “Mio fratello e io eravamo abituati a pensare che ce l’avevamo fatta, di esserne usciti illesi. Le giovani donne che lavoravano con noi sullo stesso canale erano così fortemente sessualizzate da un’età così precoce rispetto a me e mio fratello che non c’è assolutamente modo di confrontare le nostre esperienze. Ogni singola persona che sta attraversando quel trauma ha un’esperienza unica“.

Come cambiano gli effetti psicologici scaturisci dalla fama da attori bambini a adulti

A tale proposito, Cole Sprouse ha cercato di rendere il suo discorso ancor più preciso, parlando dei bambini prodigio che raggiungono la popolarità in età precoce. Una fama che poi sfugge di mano com’è accaduto ad esempio a Lindsay Lohan. “Quando parliamo di baby star che impazziscono, in realtà non stiamo parlando di come la fama sia un trauma. Per questo sono fortemente sulla difensiva contro chi prende in giro le giovani donne che lavoravano su quel canale quand’erano più piccole. Perché non mi sembra che la gente comprenda adeguatamente l’umanità di quell’esperienza e ciò che serve per riprendersi da essa“.

Cole Sprouse
Cole Sprouse per Vogue

Ma il costo della fama persiste anche una volta cresciuti. Cole Sprouse ha terminato raccontando la sua esperienza, ora che è un attore adulto. “Dato che ora ho attraversato un secondo grande round di questo gioco della fama da adulto, ho notato gli stessi effetti psicologici che la fama produce su un gruppo di giovani adulti come ho fatto io quando ero bambino. Penso solo che le persone abbiano più difficoltà a nasconderlo quando sono più grandi“.

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione, Drusilla Gucci sul chi va là: “Andrò a riprendermi Francesco”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio