Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Il Re, gran finale per il prison drama di Sky con Luca Zingaretti

La serie con Luca Zingaretti targata Sky giunge a conclusione con gli ultimi due episodi

Finale di stagione per Il Re. La serie Sky Original con Luca Zingaretti torna infatti venerdì 8 aprile con gli ultimi due episodi, dalle ore 21.15. Tra i primi prison drama di produzione nostrana, lo show giungerà al termine domani sera: ecco cosa accadrà.

Tra la minaccia jihadista dentro il San Michele e la vera e propria caccia all’uomo che contro di lui è stata intrapresa dalla pm Lombardo, è sempre più a rischio l’impero di Bruno Testori. Il direttore, al di sopra della legge dei tribunali interpretato da Luca Zingaretti ne Il Re, ha dunque assistito alla disfatta definitiva del suo impero. La serie, diretta da Giuseppe Gagliardi, tornerà venerdì 8 aprile con gli ultimi due episodi, su Sky Atlantic e in streaming su NOW dalle 21.15 (e disponibili on demand). Scopriamo perciò cosa accadrà.

Isabella Ragonese e Luca Zingaretti ne "Il Re"
Isabella Ragonese e Luca Zingaretti/ Courtesy of Press Office

Il Re, ecco cosa aspettarsi dall’ultima puntata del prison drama con Luca Zingaretti

La serie, in otto episodi, è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

Anna Bonaiuto de "Il Re"
Anna Bonaiuto/ Courtesy of Press Office

Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, Il Re vedrà: Isabella Ragonese (Lei mi parla ancoraRocco SchiavoneIl padre d’Italia) nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele; Anna Bonaiuto (LoroNapoli velataMio fratello è figlio unico), che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori; Barbora Bobulova (Scialla!Cuori puriCuore sacro), che nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, e Giorgio Colangeli (Il divoSperavo de morì primaUn posto sicuro) nei panni di Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Bruno Testori.

Luca Zingaretti ne "Il Re"
Luca Zingaretti/ Courtesy of Press Office

Sinossi degli ultimi due episodi

Noncurante dei servizi segreti, Bruno decide autonomamente di isolare l’ala musulmana e, grazie all’aiuto di Amir, riesce a decifrare il messaggio nascosto nel libro contraffatto: forse nel carcere si nasconde addirittura il successore di Al-Iraqi. Adele scopre la verità sulla relazione della madre e si rifugia dal padre che però, tra le mura del carcere, deve fronteggiare l’ennesimo omicidio.

Bruno deve trovare il colpevole: l’ultimo omicidio ha scatenato una rivolta dei musulmani che dilaga in tutto il carcere, rivelandosi funzionale per i piani di fuga di Farid. Bruno scopre finalmente l’identità del successore di Al-Iraqi, rimasto sempre nell’ombra. La battaglia peggiore è conclusa, ma ne resta un’altra da vincere: quella contro le accuse della Lombardo.

LEGGI ANCHE: Élite, chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella quinta stagione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio