Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoTV

Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci ci ripensa: “Sarà nella settima serie”, ufficiale

L'interprete nostrana tornerà dunque a vestire i panni di Suor Angela nell'acclamata serie di Rai1

Si era parlato a lungo di un possibile addio di Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti, confermato anche da Valeria Fabrizi. Tuttavia, l’attrice ci avrebbe ripensato. Pare infatti che i telespettatori troveranno nuovamente Suor Angela anche nell’attesissima nuova stagione: scopriamo il motivo.

Clamoroso dietrofront per Elena Sofia Ricci! Era infatti stato dato ormai per certo il suo abbandono a Che Dio ci aiuti, la serie incentrata proprio sul personaggio da lei interpretato, l’imprevedibile Suor Angela. Dopo l’importante precedente creato da Don Matteo, infatti, l’ipotesi aveva preso sempre più piede, in seguito anche alle parole di Valeria Fabrizi, sua collega nei panni di Suor Costanza. Di recente, però, è arrivata la smentita ufficiale. Attraverso un comunicato diffuso da Lux Vide, società di produzione televisiva, Elena Sofia Ricci è stata riconfermata anche per la settima stagione.

Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci ci sarà: Suor Angela torna nei nuovi episodi

Da diversi mesi circolava la notizia di un probabile addio di Elena Sofia Ricci da Che Dio ci aiuti. Le parole rilasciate da Valeria Fabrizi, in occasione di un’intervista a Domenica In non avevano lasciato ben sperare, alimentando le voci in questione. Il celebre volto di Suor Costanza aveva difatti ammesso a dicembre: “Aspetto di fare la suora, ma sembra che oggi la notizia sia stata pessima: Elena non la vuole più fare. Era già nell’aria, mi spiace per il pubblico. Prenderanno qualcun’altra… Non sono disperata!”

Dopo l’addio di Terence Hill a Don Matteo, si pensava dunque che per la settima stagione di Che Dio ci aiuti la produzione avrebbe trovato un escamotage simile, trovando una sostituta. Niente di più lontano dalla realtà, invece. Di recente, infatti, l’amministratore delegato di Lux Vide ha messo a tacere ogni rumor a riguardo, assicurando la presenza di Elena Sofia Ricci per il nuovo capitolo.

Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7.” – si può leggere sul comunicato diffuso, proseguendo – “Elena sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi.” Dal canto suo, inoltre, il Ceo ha aggiunto che il personaggio di Azzurra, interpretato da Francesca Chillemi, avrà uno spazio maggiore, sino a diventare “una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati.” Le riprese hanno avuto inizio a partire dallo scorso gennaio e, stando ai tempi di lavorazione, i nuovi episodi potrebbero arrivare nei primi mesi del 2023.

LEGGI ANCHE: Amici, Luca Jurman vuole tornare nel talent? La verità: “Non ho criticato per poter rientrare”

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio