Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Noi, anticipazioni dell’ultima puntata del 10 aprile: Mimmo peggiora

Finale di stagione per la serie di Rai1 con Lino Guanciale e Aurora Ruffino: ecco cosa accadrà

Ultima puntata per Noi, in onda domenica 10 aprile in prima serata su Rai1. Il racconto della famiglia Peirò, costituita da Rebecca, Pietro e i Fantastici Tre continua alternando presente e passato. Ecco dunque cosa accadrà negli ultimi due episodi, dal titolo Napoli e La Luna.

La prima stagione di Noi è ormai giunta alla conclusione. Lo show, remake nostrano dell’acclamata This Is Us, terminerà infatti con gli ultimi due episodi, rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo. Così come la serie d’origine, anche la versione italiana racconta le vicende della famiglia Peirò nelle diverse fasi della sua vita, dagli Anni Ottanta fino al presente. Per la regia di Luca Riboli e realizzata da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction, lo show terminerà domenica 10 aprile con gli episodi, intitolati Napoli e La Luna, in onda dalle ore 21.25.

Noi, cosa accadrà negli ultimi due episodi della prima stagione

Annunciata con grande clamore e presentata come una delle serie evento di Rai1, Noi non è riuscita a sfondare il muro dei 4 milioni. Con 3.4 milioni di telespettatori, pari al 16% di share, la fiction è riuscita sì ad imporsi nel prime time, ma con numeri al di sotto delle aspettative per la rete ammiraglia. Il risultato conseguito potrebbe dunque mettere in discussione una seconda stagione: molto dipende, inoltre, anche dal finale del primo capitolo. Scopriamo perciò a cosa dovremo prepararci.

Lino Guanciale e Aurora Ruffino nel primo episodio di "Noi"
Screenshot da RaiPlay

Nel del primo episodio di serata di Noi, intitolato Napoli, si aggraveranno le condizioni di salute di Mimmo, che già nella puntata precedente si era rifiutato di prendere le medicine. Per questo motivo, Daniele prenderà la decisione di riportarlo appunto nella sua Napoli (città natale dell’uomo). In quello che si prospetta come una sorta di viaggio indietro nel tempo, Mimmo potrà dunque rivedere le persone a lui più care. Anche Cate e Teo avranno un ruolo importante nell’episodio. La coppia si lascerà dietro i suoi problemi, mostrandosi pronta al grande passo.

Lino Guanciale in Noi
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Rai1

Nell’ultimo episodio, La Luna, la storia si sposterà nuovamente nel passato. Ritroveremo nuovamente Pietro e Rebecca in occasione del loro primo incontro. I due si mostreranno fin da subito molto in sintonia e lei cercherà di proseguire la sua carriera musicale. La narrazione si sposterà di circa vent’anni in avanti, mostrando la coppia ancora insieme, ma in grande crisi. La gelosia di Pietro, infatti, rischia di mettere fine al loro rapporto. Insomma, non ci resta che seguire la puntata in onda domenica 10 aprile in prima serata su Rai1.

LEGGI ANCHE: Élite, chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella quinta stagione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.