Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

RAI 2, Alessandro Greco conduce Cook40’: il programma di cucina ‘slow’

Il nuovo show in onda dal 9 aprile alle 12

A partire dal 9 aprile, alle ore 12, Alessandro Greco condurrà un nuovissimo programma di cucina dedicato a chi ama cucinare ma non trova mai abbastanza tempo per poterlo fare. Cook40′ è il nuovo format di RAI2 dedicato ai fornelli in versione slow.

Sono sempre di più coloro che non riescono a dedicare molto tempo ai fornelli. Sempre più spesso, infatti, la frenesia quotidiana che ci accompagna ci costringe a fare i conti con ritmi frenetici che condizionano anche il nostro vivere quotidiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Greco (@alegreco72)

Proprio da questa costatazione, dunque, nasce l’idea del nuovo programma dedicato ad una cucina veloce ma anche golosa. Quante volte, infatti, abbiamo rinunciato ad un pranzo o una cena con amici, colleghi o anche parenti, perché pensavamo di non avere abbastanza tempo per preparare da mangiare?

Alessandro Greco debutta con Cook40′ su RAI2

Dall’esigenza di coniugare i ritmi frenetici con la buona tavola nasce l’idea di Cook40’, il nuovo programma in onda da domani 9 aprile alle 12.00 su Rai2, condotto da Alessandro Greco. Il cooking show è dedicato a coloro che amano la cucina veloce e la convivialità, ma che non hanno molto tempo da dedicare alla cucina.

Nelle varie puntante, dunque, Greco mostrerà come preparare un ottimo pasto in soli 40 minuti. Ma la peculiarità e l’originalità del format risiede nel fatto che 40 sono i minuti necessari per realizzare un intero menù composto da antipasto, primo e secondo piatto, contorno e dessert. Il programma di Rai2 coniugherà insieme tutte le forme di cottura tradizionale: dalle piastre ai fornelli, passando per la cottura automatizzata dei robot al forno. Tra le proposte di ogni tipo, i menù si muoveranno all’intero del ricco panorama dell’offerta gastronomica odierna.

Si passerà dalla cucina tradizionale e tipicamente italiana a quella gourmet, giungendo anche a quella internazionale ed etnica. Questo format tv, però, fornirà anche un altro genere di insegnamenti pratici. Oltre alle classiche ricette, infatti, fornirà delle informazioni utili per districarsi tra le materie prime, gli utensili e le attrezzature da cucina. In ogni puntata, dunque, Alessandro Greco introdurrà due concorrenti che amano cucinare, ma che non sono chef professionisti. Ciascuno dei due dovrà proporre due menù diversi pensati per essere realizzati in 40 minuti con la tecnica della cottura mista.

Gli ospiti dovranno prestare attenzione a molti fattori. Importantissime le tecniche di preparazione e la capacità di utilizzo dei vari sistemi di cottura. Ma non dovranno dimenticare di valutare il preciso susseguirsi delle azioni per garantire la preparazione dei piatti. A giudicare i menù, un’esperta di cucina, che valuterà le singole fasi di preparazione, cottura e di riuscita, determinando il vincitore di ogni puntata.

LEGGI ANCHE: Pechino Express, eliminati “Gli Scienziati”: cosa è successo nella quinta puntata

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio