Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Sam Heughan avrebbe potuto interpretare Superman

L'attore è noto soprattutto per aver interpretato Jamie Fraser in "Outlander"

Sam Heughan ha lasciato un segno nel panorama televisivo come interprete di Jamie Fraser in Outlander, ma in passato avrebbe voluto interpretare anche Superman.

Se Sam Heughan non avesse ottenuto il ruolo di co-protagonista in Outlander, probabilmente il mondo intero non avrebbe mai conosciuto il suo talento. E se invece avesse interpretato Superman? Un’idea non così remota, considerando che l’attore ha partecipato alle audizioni tanto tempo fa.

Sam Heughan
Sam Heughan in Outlander

Oggi in molti conoscono il suo nome grazie ad Outlander, un drama storico tratto dai romanzi di Diana Gabaldon arrivato alla sesta stagione. Eppure, in precedenza, Sam Heughan ha provato anche ad indossare un mantello rosso, dando libero sfogo a quel bambino appassionato di supereroi ancora dentro di lui.

Sam Heughan voleva interpretare Superman

Prima ancora del sopravvento di Bridgerton, Outlander era una delle serie TV in costume più gettonate del piccolo schermo. Prima di interpretare Jamie Fraser al fianco di Caitriona Balfe, Sam Heughan ha recitato in altre serie TV come L’ispettore Barnaby, Doctors e Any Human Heart. Dopo aver recitato come protagonista in una commedia natalizia, intitolata Natale a Castlebury Hall, è entrato nel cast di Outlander nel 2014.

Sam Heughan
Natale a Castlebury Hall

Riflettendo sul passato in un’intervista con Variety, Sam Heughan ha spiegato che l’audizione per Superman gli ha cambiato la vita. L’attore avrebbe voluto recitare nelle vesti di Clark Kent nel film Superman Returns del 2006, un ruolo andato poi a Brandon Routh. In vista di quell’audizione, l’attore ha raccontato di aver cambiato completamente abitudini alimentari. “Sono cresciuto come pescatario seguendo una sorta di alimentazione a base di pesce e verdure. Ho iniziato a mangiare carne quando sono arrivato in America. Avevo 24 anni e c’erano tutti questi hamburger deliziosi. All’epoca dovevo fare un’audizione per Superman e il mio personal trainer mi diceva che dovevo diventare più grande. ‘Devi essere in grado di riempire il mantello’, mi diceva. ‘Mangia più proteine’“.

Sam Heughan
Sam Heughan in Outlander

A distanza di tempo da allora, l’attore di Outlander ha spiegato di essere un po’ stufo dei film sui supereroi. “Sono entusiasta del nuovo film di Batman, penso sia fantastico, ma credo che gli altri film sui supereroi si siano un po’ smarriti. Sono diventati un po’ pesanti in un certo senso. Ad esempio Batman per me è fantastico perché non è un supereroe, è un personaggio interessante”. In merito a progetti futuri, invece, Sam Heughan ha raccontato i retroscena di una nuova commedia romantica, intitolata Text for You, la cui colonna sonora è firmata da Celine Dion. La cantante appare anche in un cameo, segnando il suo debutto cinematografico, e Sam Heughan l’ha definita “un essere umano così incredibile, è molto divertente“.

LEGGI ANCHE: I 10 film più popolari di tutti i tempi su Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio