Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPHollywoodPrimo Piano

Mandy Moore, la Rebecca Pearson di “This Is Us”, un’artista poliedrica tra cinema, tv e musica

Il fascino contagioso dell'attrice arriva già prima di diventare la mamma dei "Tre grandi" nella serie di Dan Fogelman

Mandy Moore, all’anagrafe Amanda Leigh Moore, è una cantante, compositrice e attrice americana. È da molti conosciuta per il personaggio di Rebecca Pearson interpretato nella famosa serie tv statunitense della NBC This Is Us e grazie al quale è entrata nel cuore di milioni di telespettatori.

L’attrice è un’artista a 360 gradi il suo curriculum, infatti, vanta un vasto numero di ruoli interpretati in film di diverso genere, per lo più commedie. Per non parlare della carriera nel mondo musicale che inizia a soli 15 anni quando la Sony la contatta per firmare un contratto. Quando esce il suo primo singolo dal titolo “So Real”  riceve una certificazione di platino dalla RIAA e inizia persino il primo tour con i Backstreet Boys. Inoltre, ha avuto esperienza anche nell’ambito del doppiaggio ha infatti prestato la voce nella commedia Dr. Dolittle 2 e nel film musicale fantasy d’animazione Disney Tangled per la principessa Rapunzel.

I ruoli di protagonista sul grande schermo

Esordisce sul grande schermo nel 2001 nelle vesti di Lana Thomas, personaggio secondario della commedia americana prodotta dalla Walt Disney Pictures The Princess Diaries, accanto ai protagonisti Anne Hathaway e Robert Schwartzman. Le sue doti recitative vengono immediatamente notate. Infatti, solo un anno dopo riesce ad ottenere il ruolo principale nel film drammatico romantico I passi dell’amoreA Walk to Remember, basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks e in cui sarà affiancata da Shane West. Grazie a questa interpretazione, vince il suo primo premio: l’Mtv Movie Awards come miglior attrice esordiente. Da questo momento in poi Mandy Moore conquista il mondo cinematografico recitando come protagonista in una lunga serie di film. Tra questi nel 2004 Chasing Liberty di Andy Cadiff e Saved! di Brian Dannelly, per il quale emerge un apprezzamento particolarmente dalla critica e dal piccolo circuito dei registi emergenti. Successivamente, nel 2007, ritorna nelle commedie romantiche Perché l’ho detto e License to Wed con il celebre Robin Williams. A seguire Love, Wedding, Marriage (2011), 47 Meters Down (2017), The Darkest Minds (2018) e Midway (2019).

Il successo di Mandy Moore con il personaggio di Rebecca Pearson in This is Us

Nel 2016 conquista il pubblico vestendo i panni di Rebecca Pearson, madre dell’amatissima famiglia Pearson, protagonista della serie tv drammatica This Is Us. L’eccellente interpretazione per questo ruolo scatena anche un severo raffronto e un’accesa critica da parte dei suoi fan verso Aurora Ruffino, che ha interpretato di Rebecca, nell’italiano Noi. Le critiche mosse nei confronti dell’attrice italiana sono ruotate soprattutto intorno al fatto dell’età anagrafica essendo considerata troppo giovane per la parte, ma non ne sono mancate anche altre. Mandy Moore, grazie alla serie televisiva creata da Dan Fogelman, è stata nominata per il Golden Globe Award come migliore attrice non protagonista e il Primetime Emmy Award come miglior attrice protagonista e ha vinto due Screen Actors Guild Awards.

Il marito Taylor Goldsmith e il figlio August

Mandy Moore è attualmente sposata con Taylor Goldsmith, frontman della band Dawes. Il matrimonio è stato celebrato nel 2018 con una cerimonia molto riservata e romantica nel giardino di casa dell’attrice a Los Angeles. Tra gli invitati anche diverse co-star della serie This Is Us come Milo VentimigliaSterling K. Brown e Chrissy Metz. Per l’occasione la sposa ha sfoggiato un abito rosa firmato Rodarte dallo stile vintage. E’ mamma del piccolo August: nascita annunciata il 23 febbraio 2021 tramite il suo profilo Instagram con queste parole: “Gus è qui. Il nostro dolce bambino, August Harrison Goldsmith. È stato puntuale ed è arrivato nella data prevista, per la gioia dei suoi genitori. Ci eravamo preparati a innamorarci in un nuovo modo, ma va oltre tutto ciò che potevamo immaginare”. Dopo la nascita del primogenito in un’intervista rilasciata a Page Six ha confessato come l’essere diventata madre abbia cambiato il suo modo di vedere le cose compreso il modo in cui interpreta Rebecca Pearson. Infatti dichiara: “Sono tipo, «Oh, ora tutto ha un senso». Voglio tornare indietro e rifare tutto“.

Tralasciando l’evidente e particolare bellezza, l’attrice si è sicuramente contraddistinta per la grande capacità di stare di fronte la macchina da presa. Inoltre, ha anche rappresentato egregiamente ogni singolo personaggio attribuitole con estrema naturalezza. Il riconoscimento più soddisfacente per la Moore arriva nel 2019  quando viene premiata con la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm)

Oggi la splendida Mandy Moore compie 38 anni e noi della redazione Velvet le auguriamo un buon compleanno!

LEGGI ANCHE: Cucine da incubo, secondo appuntamento: Cannavacciuolo a “La Tana degli Elfi”

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio