Compleanni VIPHollywoodPrimo PianoVita da VIP

Gal Gadot, da supereroina DC a prima regina cattiva della Disney

L'attrice è entrata nella pop culture interpretando la principessa amazzone della DC, ma presto debutterà nel live action di "Biancaneve" interpretando per la prima volta un personaggio cattivo

Il futuro di Gal Gadot è ricco di grandi soddisfazioni. L’attrice ha raccontato che un terzo film di Wonder Woman è in cantiere, mentre con Disney interpreterà per la prima volta un personaggio cattivo, la regina di Biancaneve

Da supereroina a villain delle favole è un attimo nel mondo dello spettacolo. Gal Gadot è un’attrice israeliana che ha lasciato il segno nella cultura popolare dando nuovamente vita ad una delle supereroine più amate dei fumetti. La sua Wonder Woman è tra i personaggi più stimati del DC Extended Universe. Ma non è certo l’unico personaggio che ha interpretato. In tanti anni di carriera, Gal Gadot ha sperimentato diversi set, così come le passerelle. Prima ancora di raggiungere l’olimpo hollywoodiano, ha preso parte a concorsi di bellezza per poi aggiudicarsi il titolo di Miss Israele nel 2004.

Gal Gadot
Gal Gadot

La carriera da modella è andata di pari passo al mondo dello spettacolo. Tra i suoi ruoli di spicco vi è Fast & Furious – Solo parti originali. L’attrice è stata scelta dal direttore del casting per la sua preparazione fisica in qualità di soldatessa. Essendo già formata, infatti, l’attrice non ha avuto bisogno di stuntwoman per le scene d’azione. Il suo personaggio, Giselle, appare anche nei film futuri della saga sulle quattro ruote.

Gal Gadot mette da parte l’armatura e si lancia in un’esperienza da villain

Prima ancora di raggiungere la fama internazionale con Wonder Woman, Gal Gadot recita in film come Notte folle a Manhattan e Innocenti Bugie. Nel 2013 arriva la grande opportunità: le viene offerto il ruolo di una supereroina DC con un film stand alone, soprattutto perché l’attrice ha già dimestichezza con sport come kung fu, kickboxing e scherma. Il debutto della principessa amazzone arriva nel 2016 nel film Batman v Superman: Dawn of Justice. Soltanto l’anno seguente è arrivato il film stand alone dedicato a Diana Prince.

Wonder Woman
Wonder Woman

Emulando il fascino degli Avengers, anche i supereroi DC hanno realizzato un film corale Justice League che tuttavia non ha ottenuto grande successo. Nel cast, oltre a Wonder Woman, spiccano personaggi esemplari come Superman, Batman, The Flash e Aquaman. Ma, senza arrendersi, la Justice League torna anche nel 2021 con un nuovo film. Nel frattempo, nel 2020, Gal Gadot ha indossato nuovamente l’armatura della sua supereroina per un film sequel, intitolato Wonder Woman 1984.

Justice League
Justice League

Il mondo intero attende l’arrivo del terzo film su Diana Prince, siccome l’attrice ha firmato un contratto per tre pellicole. Ma, intervistata da Forbes, ha precisato che ci vorrà ancora del tempo prima che il terzo film arrivi al cinema. “Stiamo parlando del progetto, siamo nel mix di tante cose tra il lavorare sulla sceneggiatura e sviluppare il terzo capitolo del film. Stiamo scaldando i motori“. In un’altra intervista, Gal Gadot aveva precisato che le riprese del terzo film erano previste entro un anno e mezzo. Questo lascia pensare che il debutto di Wonder Woman 3 arriverà nel 2024. Ma questo non significa che il pubblico dovrà fare a meno di Gal Gadot fino ad allora.

Wonder Woman
Wonder Woman

L’attrice è la protagonista di Red Notice, fortunato film che Netflix ha rinnovato per altri due sequel. Inoltre ha recitato in Assassinio sul Nilo, disponibile su Disney+. E, sempre in casa Disney, è stata scelta come villain del film live action su Biancaneve. Gal Gadot interpreterà la regina cattiva e l’attrice promette che lo sarà davvero. “Devo interpretare un villain, cosa che non ho mai fatto prima ed è il primo villain della Disney! Mi sta piacendo molto lavorare con tutte le persone coinvolte, con Mark Webb e Marc Platt che produce, e naturalmente con Rachel Zegler. È una grande esperienza, mi sta piacendo tantissimo”.

LEGGI ANCHE: Delia Duran festeggia il compleanno, ma Sophie Codegoni le dà buca: la sua reazione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.