Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Hunger Games, il film prequel ha ufficialmente una data di uscita

Si intitola "Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente" il film prequel che racconta la storia di Coriolanus Snow, negli anni che precedono la sua ascesa al potere come Presidente di Panem

Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente ha finalmente una data di uscita. Il film prequel dell’acclamata saga distopica arriva al cinema raccontando la storia di un giovane Coriolanus Snow, prima ancora di diventare il temuto presidente di Panem.

Il film prequel di Hunger Games ha finalmente una data di uscita ufficiale. L’universo creato da Suzanne Collins continua il suo percorso, ma fa un balzo indietro rispetto agli eventi narrati nella trilogia principale con protagonista Katniss Everdeen. Il prequel racconta infatti la giovinezza di Coriolanus Snow, il presidente vestito di bianco che muove i fili dei giochi della fame e tormenta Katniss e Peeta sin dal primo film.

Hunger Games
Hunger Games

Mentre nella saga originale lo spietato presidente è interpretato da Donald Sutherland, nella storia prequel cambierà attore siccome la trama esplorerà i suoi anni di gioventù. E la data di uscita è più vicina del previsto, secondo quanto dichiarato da Lionsgate.

Quando esce Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente

Il CinemaCon continua a regalare grandi spunti al mondo dell’intrattenimento, anche ai fan di Hunger Games. Il romanzo prequel è arrivato in libreria nel 2020, in Italia pubblicato da Mondadori come la trilogia originale. La storia è ambientata circa 65 anni prima rispetto alla trama principale e il protagonista è un giovane Coriolanus Snow. La storia racconta il periodo che precede l’ascesa al potere, quindi si soffermerà su uno Snow che non è ancora diventato lo spietato Presidente di Panem com’è invece introdotto in Hunger Games.

Hunger Games
Hunger Games

Attualmente La ballata dell’usignolo e del serpente è in fase di produzione e, come ha dichiarato Lionsgate nel corso del panel al CinemaCon, il film uscirà nelle sale americane il 17 novembre 2023. Non sappiamo ancora in Italia qual è la data prevista, ma immaginiamo che sia molto simile. Dalle prime anticipazioni, la trama dovrebbe quindi raccontare di un giovane Snow, appena diciottenne, che accoglie la possibilità di cambiare la sua vita quando viene scelto come mentore di Lucy Grey Baird. La ragazza è una volontaria del Distretto 12, lo stesso distretto poverissimo da cui proviene Katniss nella serie originale. E, esattamente come il personaggio di Jennifer Lawrence, anche Lucy dovrà immettersi nell’arena dei giochi della fame con la speranza di sopravvivere.

Hunger Games
Hunger Games

Al momento non è dato sapere chi reciterà nel prequel di Hunger Games: il cast non è stato ancora annunciato. Tuttavia è certo che il regista è Francis Lawrence, che ha già diretto tre su quattro film della saga principale arrivata al cinema dal 2012. Essendo ambientato molti anni prima, è da escludere che siano coinvolti i personaggi più giovani come Katniss, Peeta e Gale. Per questo non crediamo che Jennifer Lawrence sarà presente nel progetto.

LEGGI ANCHE: Victoria De Angelis, la bassista determinata e ribelle dei Maneskin, oggi compie 22 anni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio