Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il futuro di America Chavez nel MCU

Il personaggio interpretato da Xochitl Gomez fa il suo debutto nella pellicola di Sam Raimi

Da ieri 4 maggio Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile in sala. Il film di Sam Raimi ci porta appunto nel multiverso in cui appare per la prima volta America Chavez, il personaggio interpretato da Xochitl Gomez. 

Nell’ultimo film della Fase 4, presente nelle sale italiane da ieri 4 maggio, vedremo come lo stregone Stephen Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) cercherà in tutti i modi di fermare la potente Scarlet Witch (interpretata da Elizabeth Olsen). Doctor Strange, infatti, cercherà di proteggere America Chavez proprio da Scarlet Witch. La nuova supereroina fa il suo debutto nella pellicola di Sam Raimi. Ci vengono presentati immediatamente i suoi poteri: è in grado di viaggiare nel multiverso.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Chi è America Chavez

Nei fumetti i poteri e le abilità di America Chavez includono il volo, la super forza, la proiezione di energia, l’invulnerabilità e, per l’appunto, i viaggi interdimensionali. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia la MCU si è concentrata, per il momento, sui viaggi nel multiverso. A proposito del personaggio di America Chavez e della sua introduzione nel mondo MCU il produttore del film, Richie Palmer, ha dichiarato: “America è qualcuno che abbiamo cercato di inserire nel MCU per molto tempo. Questo sembrava il posto migliore per farlo, perché la parola ‘Multiverso‘ è nel titolo e i suoi poteri hanno specificamente a che fare con il Multiverso. È qualcosa che non abbiamo mai visto nei nostri film, un personaggio che può effettivamente camminare da un universo all’altro. Questo è già di per sé sconcertante per personaggi come Doctor Strange e Wong, il cui lavoro è quello di proteggere queste barriere“.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Sul finale abbiamo visto il personaggio di America iniziare l’addestramento a Kamar-Taj, dove si trova con Wong. Il viaggio nel MCU per la nuova supereroina è appena iniziato.

Da America Chavez agli Young Avengers

Il presidente della Marvel, Kevin Feige, ha recentemente commentato il futuro del MCU. Nei prossimi 10 anni il mondo dei supereroi non sarà più lo stesso. Dopo aver aperto le porte al multiverso con l’ultima pellicola di Sam Raimi, la MCU aggiunge un nuovo personaggio a bordo. America Chavez, infatti, potrebbe far parte del progetto degli Young Avengers. La piega presa da questa Fase 4 porterebbe verso quella direzione: un nuovo gruppo di supereroi adolescenti.

America Chavez – il cui nome da supereroina è Miss America – è l’ultimo membro della squadra dei fumetti a comparire nel MCU. Tra gli altri membri della squadra Young Avengers troviamo Billy Kaplan e Tommy Shepherd, i figli di Wanda, che poi diventeranno gli eroi Wiccan e Speed. Invece, la serie tv The Falcon and the Winter Soldier presenta Eli Bradley (Elijah Richardson), nipote di Isaiah Bradley che diventerà poi l’eroe Patriot. Mentre Hawkeye introduce la nuova Occhio di Falco, Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un altro membro della giovane squadra di eroi.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

In futuro, nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania potrebbe essere presentata Cassie Lang, ora interpretata da Kathryn Newton, che prenderebbe il posto del padre. Inoltre, se pensiamo ai progetti in dirittura d’arrivo su Disney+ troviamo il personaggio di Ms. Marvel, Kamala Khan, interpretata da Iman Vellani.
Anche se formalmente non è stato avanzato nessun progetto su questo argomento, per il momento, l’introduzione di questi personaggi porta inevitabilmente verso un’unica direzione: l’introduzione degli Young Avengers.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio