Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Diavoli 2, anticipazioni nuovi episodi: Dominic è il responsabile di tutto?

La seconda stagione della serie Sky prosegue con due nuovi episodi: ecco cosa accadrà

Diavoli torna domani sera alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW con gli episodi quinto e sesto. Il financial thriller internazionale targato Sky Original vede come protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Ecco dunque cosa accadrà.

Tra Bitcoin, app di tracciamento e una guerra sui dati sempre meno sotterranea fra Usa e Cina, si complicano i giochi ai piani alti della City londinese. Prosegue dunque l’appassionante storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo dell’alta finanza e ispirata al best seller I diavoli (edito in Italia da Rizzoli) di Guido Maria Brera.

Diavoli 2, la storia continua anche con il podcast

In parallelo agli intrighi della serie, continua su Spotify e su tutte le altre piattaforme il nuovissimo podcast, coprodotto da Sky e Lux Vide, dedicato ai grandi temi dell’attualità al centro dei nuovi episodi della serie Sky Original, affrontati da un punto di vista più tecnico e divulgativo in un vero e proprio viaggio tra informazione e intrattenimento.  Hanno fatto il loro esordio ieri, 4 maggio, le nuove puntate, la quarta e la quinta, rispettivamente dedicate ad app e bitcoin. Anche in queste nuove puntate, Massimo Temporelli sarà con Alessandro Borghi, Guido Maria Brera e due esperti per indagare l’impatto reale della finanza sulla nostra vita.

Diavoli, seconda stagione
Sky

Le app sono tecnologie utili e al tempo stesso strumenti di controllo. La quarta puntata del podcast indaga proprio come le app influenzino la nostra quotidianità e modifichino le nostre abitudini, grazie al contributo, al fianco degli immancabili Borghi e Brera, di Davide Dattoli, nominato da Forbes tra gli under 30 più influenti nel settore Technology in Italia, e Mariarosaria Taddeo, Vicedirettrice del Digital Ethics Lab dell’Università di Oxford.

Ecco cosa accadrà nella prossima puntata

Nella quinta puntata, invece, si tratta un tema tanto rivoluzionario quanto divisivo: quello delle criptovalute. Dopo un breve intervento di Borghi e Brera, Massimo Temporelli ne parlerà insieme a Francesco Bruschi, Direttore dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger, e Andrea Ferrero, fondatore di Young Platform.

Diavoli 2
Courtesy of Press Office

La seconda stagione di Diavoli, in otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese, è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La serie è scritta da Frank Spotnitz (LeonardoMediciThe X-FilesThe Man in the High Castle) e James Dormer (Strike BackMedici) con Naomi Gibney e Caroline Henry. Guido Maria Brera è autore del format di serie della seconda stagione. Nick Hurran (SherlockDoctor WhoFortitudeAltered Carbon) dirige i primi 4 dei nuovi episodi, mentre Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani, Blanca) è dietro la macchina da presa degli episodi 5-8.

Il cast di Diavoli 2

In questa seconda stagione, accanto a Borghi e Dempsey tornano Malachi Kirby (The Race – Corsa mortaleRadici); Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Paul Chowdhry (Live at the ApolloSwinging with the Finkels), nei panni dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero, e Lars Mikkelsen (The KillingSherlockHouse of Cards) in quelli di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea. Fanno il loro ingresso nel cast Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins) nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL; Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) nei panni di Cheng Liwei, nuovo membro del board e Clara Rosager (The Rain, Il concorso) in quelli di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.

La trama dei nuovi episodi

Un incidente davanti a una banca di Mayfair offre un’occasione unica per scoprire l’identità del creatore dei Bitcoin. È una corsa contro il tempo tra Dominic e i cinesi, con Massimo nel mezzo che inizia a mettere in dubbio le decisioni prese finora: è davvero Dominic il responsabile di tutto? E adesso che ogni sua mossa viene sorvegliata, condurrà gli assassini direttamente alla prova che stanno cercando?

Ora che sa di essere nel mirino, Massimo cerca disperatamente di recuperare la prova che gli è stata rubata. Escogita un nuovo piano per proteggere l’Europa e i suoi cittadini, offrendo una “terza via” per garantire che né la Cina, né gli Stati Uniti possano vincere la guerra dei dati. L’aiuto arriva da una fonte improbabile, pronta a tradire Dominic, ma Wu Zhi dà a Massimo una notizia che cambierà tutto.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.