Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Obi-Wan Kenobi, il primo trailer della serie Disney+ in uscita il 27 maggio [VIDEO]

Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del Maestro Jedi per la nuova serie tv composta da sei episodi

Per celebrare lo Star Wars Day ieri, 4 maggio, Lucasfilm ha rilasciato un nuovo trailer per l’attesissima serie di Obi-Wan Kenobi. Il trailer si concentra sulla caccia dell’Inquisitore Reva (interpretato da Moses Ingram) ai danni di Obi-Wan Kenobi (interpretato da Ewan McGregor). La serie in sei episodi debutterà su Disney+ dal 27 maggio.

Dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett, la serie Obi-Wan Kenobi è l’ultimo progetto di Disney+ e Lucasfilm sull’universo Star Wars. La serie andrà in onda settimanalmente ogni mercoledì, per un totale di sei episodi. L’ultimo di questi sei appuntamenti è schedulato per il 22 giugno. La storia di Obi-Wan Kenobi inizia un decennio dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith dove il Maestro Jedi verrà tradito dal suo apprendista, Anakin Skywalker.

Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor tornerà nel ruolo di Maestro Jedi nella serie Obi-Wan Kenobi, ma non sarà l’unico attore del franchisee di Star Wars a fare ritorno. Anche Hayden Christensen (il giovane Anakin Skywalker) tornerà per questo nuovo progetto, anche se non è apparso nel trailer. Obi-Wan Kenobi segna anche il ritorno di Joel Edgerton e Bonnie Piesse che hanno interpretato lo zio Owen e la zia Beru nell’atto finale della trilogia prequel. Joel Edgerton, che vediamo nel trailer, lancia una frecciatina dritta al cuore a Obi-Wan sull’addestramento di Luke.

Il primo trailer di Obi-Wan Kenobi: nuovi personaggi e il ritorno di Darth Vader

Se Obi-Wan Kenobi segna un importante ritorno con i nomi di McGregor e Christensen la serie introdurrà tantissimi nuovi personaggi. Tra questi vediamo Kumail Nanjiani che fa la sua prima apparizione nel trailer. È presente anche Rupert Friend come l’intimidatorio Grande Inquisitore, che è sulle tracce di Obi-Wan Kenobi. L’elenco del cast include anche Indira Varma, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi-Wan Kenobi

Per quanto riguarda, invece, l’ascesa di Darth Vader il trailer termina con una serie di primi piani che mostrano la costruzione del suo corpo bionico. Prima un braccio che viene avvitato in posizione, e infine il suo iconico pannello sul petto che viene attaccato e acceso – così come l’inconfondibile suono del suo respiro. Sul ritorno di Darth Vader si è espressa la direttrice della serie Deborah Chow. In una recente intervista ad Entertainment Weekly ha dichiarato che mentre lo show riporterà Vader in tutta la sua gloria, la versione del personaggio che vedremo non sarà “completamente formata” come quella che abbiamo visto nel primo film di Star Wars, Una nuova speranza. 

Obi-Wan Kenobi

Disney e Lucasfilm hanno grandi piani per il franchising sul piccolo schermo. Alcuni dei progetti in cantiere sono, attualmente, intitolati: Ahsoka, Andor, The Acolyte, Lando e Rangers of the New Republic.
Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ dal 27 maggio!

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio