Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Harry e Meghan tornano a Londra, ma la regina Elisabetta li bandisce dal balcone

La Sovrana ha deciso di escludere dai festeggiamenti ufficiali anche il principe Andrea

La regina Elisabetta ha vietato al principe Harry a Meghan Markle e al principe Andrea di apparire sul balcone di Buckingham Palace dopo il Trooping the Colour. La notizia è arrivata insieme a quella che conferma il ritorno dei Sussex nel Regno Unito.

Fonti di Buckingham Palace hanno rivelato che la Sovrana ha deciso di limitare l’accesso alla balconata per il Giubileo di Platino solo ai membri reali che lavorano attivamente. La decisione, dunque, sarebbe arrivata “dopo un’attenta considerazione“.

Tuttavia i Sussex hanno confermato che si recheranno nel Regno Unito per partecipare alle celebrazioni del Giubileo quest’estate. I due hanno dichiarato che porteranno anche i loro figli Archie e Lilibet Diana per la prima volta a Londra. I figli del principe Harry e di Meghan Markle devono ancora incontrare per la prima volta la regina Elisabetta. Il Giubileo di Platino, dunque, sarà la prima occasione ufficiale in cui la famiglia si riunirà dai tempi della Megxit. Un portavoce della coppia ha dichiarato: “Il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex sono entusiasti e onorati di partecipare alle celebrazioni del Giubileo di Platino della regina questo giugno con i loro figli”.

La decisione della regina Elisabetta su Harry, Meghan e il principe Andrea

Il 2 giugno, quando si svolgerà il Trooping the Colour, la parata ufficiale per il compleanno della Regina, inizieranno i quattro giorni di festeggiamenti giubilari. Saranno, però, solo 18 i membri della Famiglia Reale che si riuniranno sulla famosa balconata di Buckingham Palace. Un portavoce di Palazzo, infatti, ha dichiarato: “Dopo un’attenta considerazione, la Regina ha deciso che la tradizionale apparizione sul balcone per il Trooping the Colour di quest’anno, giovedì 2 giugno, sarà limitata. Parteciperanno Sua Maestà e a quei membri della famiglia reale che stanno attualmente assumendo incarichi pubblici ufficiali per conto della Sovrana“.

Ad unirsi ad Elisabetta II sul balcone, dunque, ci saranno: il principe Carlo , Camilla, il principe William Kate Middleton, il principe Edoardo e Sophie di Wessex , la principessa Anna, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent, la principessa Alexandra e il vice ammiraglio Sir Tim Laurence. Per l’occasione appariranno insieme ai loro genitori anche alcuni bambini. Ci saranno il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis e i figli dei Wessex, Lady Louise Windsor e James.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Non ci sarà nemmeno il principe Andrea, che da mesi è coinvolto in uno scandalo che lo ha allontanato dalla vita pubblica. La Sovrana ha fatto un’eccezione per il marito della principessa Anna che non è un reale lavoratore, e per i nipotini più piccoli. Il portavoce di Buckingham Palace ha detto a tale proposito: “Ci si aspetta che anche i bambini di Cambridge e Wessex appaiano come Sir Tim Laurence, a cui la regina è felice di accompagnarsi in quanto frequente supporto per la principessa reale negli impegni ufficiali“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio