Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, Alessandro spara a zero su Riccardo: interviene la redazione

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi venerdì 6 maggio

Uomini e Donne prosegue con le sue vicissitudini sentimentali anche oggi venerdì 6 maggio su Canale 5, a partire dalle ore 14.45. Alessandro e Melissa hanno chiuso. Vicinanza e Armando si scontrano duramente e l’Incarnato esce dallo studio: ecco cosa è successo.

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta con Alessandro Vicinanza al centro dello studio. Fin da subito Tina Cipollari ha punzecchiato Ida Platano, la quale si è mostrata serafica, fino a un commento di Vicinanza. L’opinionista ha affermato che la dama non fosse più infastidita soprattutto dopo il ritorno di Riccardo, sebbene lei avesse precisato che i due avessero già chiuso prima. Ed è qui che Alessandro ha tuonato con un: “Per fortuna” – proseguendo – “Per fortuna che abbiamo chiuso Ida, altrimenti mi sarei chiuso le dita nella portiera dell’auto!Armando ha preso le difese di Ida e Tina ha sbottato: “Nel caso dovesse andare male con Riccardino, mettiti tu con Ida!” La discussione è degenerata, ritornando alle solite. La Cipollari ha bollato Ida come “bugiarda“, affermando inoltre che il suo atteggiamento sia cambiato dopo l’arrivo di Guarnieri.

Uomini e Donne, Armando e le gravi insinuazioni su Alessandro

Armando è tornato nuovamente a scontrarsi con Vicinanza, lasciando intendere che sia successo qualcosa al di fuori dello studio. Incarnato ha riferito di aver ricevuto un messaggio particolare da un sedicente amico del cavaliere, innescando una lite dai toni. “Quello che è successo è grave, non ti azzardare mai più, perché ti faccio fare una figura di m…” – proseguendo – “Che la finisse di fare il bravo ragazzo in studio quando fuori si comporta diversamente!” Armando ha rincarato poi la dose. “Frequentare determinati PR significa frequentare determinati ambienti!” – ha dunque accusato Armando, continuando a sostenere che Alessandro sia in trasmissione non per cercare l’amore, ma per sponsorizzarsi.

Uomini e Donne oggi
Screenshot

Si è poi accomodata davanti a lui Melissa, la dama che nelle scorse puntate è arrivata a Uomini e Donne per conoscerlo. Dal canto suo, Vicinanza si è detto attratto dalla ragazza nonché propenso a continuare, diversamente da lei. La 25enne ha affermato di non sentire quel trasporto e quell’entusiasmo che la spingerebbero a proseguire la conoscenza. La giovane ha poi riferito di un particolare episodio. “Io mi sono scontrata con Luca” – ha raccontato la ragazza, affermando che dietro le quinte abbia visto il tronista provando quella sensazione che, per sua ammissione, non ha sentito per Alessandro. I due hanno perciò deciso di chiudere.

Ida e Marco sono usciti insieme, ma arriva un nuovo cavaliere

Ci sono state due uscite con Marco. La prima normale, la seconda molto carina. […] Si è presentato con un regalo per il mio Samu.” – ha raccontato la dama, proseguendo – “Voglio anche precisare una cosa: mi sono sentita a disagio negli ambienti in cui mi ha portato Alessandro. Ci sono andata, ci continuerò ad andare, ma non mi sono sentita a mio agio!” Ne è riemersa una discussione, sedata poi da Maria De Filippi, decisa a voler chiudere definitivamente il discorso.

Ida a Uomini e Donne
Screenshot

Ida ha poi continuato a parlare della sua conoscenza con Marco, confessando: “Ci siamo sentiti poco al telefono, conosco poco di lui.” La dama, tuttavia, si è detta motivata a voler proseguire la conoscenza con lui, non avendolo ancora inquadrato del tutto. Nel frattempo, nello studio di Uomini e Donne un nuovo cavaliere ha fatto il suo arrivo per conoscere Ida, ovvero Mirko. Dal canto suo, Ida non è rimasta piacevolmente colpita a livello estetico, decidendo di non farlo rimanere.

Riccardo ha ricercato Gloria, un altro scontro tra Alessandro e Armando

Una nuova discussione è sorta tra Armando e Alessandro. Incarnato si è approcciato subito a Melissa, come ha notato anche Tina Cipollari. Il cavaliere ha poi raccontato che si siano confrontati e, durante la loro conversazione, la 25enne ha rivelato di aver sentito anche lei quelle voci su di lui ma, dal momento che non era interessata, non se l’è sentita di far emergere la questione. Armando ha proseguito ad inveire contro il salernitano, che dunque ha sbottato: “È una cosa gravissima, queste illazioni non ti permettere di farle!” Al termine della discussione, Armando è uscito dallo studio.

Riccardo Uomini e Donne
Screenshot

Riccardo nel frattempo si è accomodato al centro dello studio, raccontando di aver mandato un messaggio a Gloria, chiedendole di potersi risentire. Dal canto suo, la dama ha però replicato dando un due di picche, rispondendogli senza rancore che ormai entrambi abbiano due percorsi diversi. Guarnieri ha però spiegato che entrambi fossero ancora in una fase in cui erano legittimati a vagliare altre ipotesi, per questo ha richiesto il numero di Mariagrazia. La dama, però, ha replicato che di fronte alle diverse azioni lei abbia comunque fatto delle valutazioni. “È bastato poco per chiudere, perché c’è stato molto tra noi!” – si è detto dispiaciuto Riccardo.

Nel frattempo, Maria De Filippi ha precisato che Gloria si sia vista con Fabio, un altro cavaliere, e tra i due sia scattato anche un bacio. È intervenuta anche Mariagrazia, affermando: “Le sensazioni che ha sentito Gloria, l’ho sentite anche io. È come se avesse un format con le donne!” Nel frattempo, una nuova dama è arrivata in trasmissione per conoscere Guarnieri, Ludovica.

Alessandro sbugiarda Riccardo? La redazione interviene

Il cavaliere ha però deciso di non farla rimanere. Alla domanda su con chi ballare, Tina ha sbottato intuendo che Guarnieri avrebbe nuovamente scelto Ida. Il cavaliere ha però affermato che avesse visto Ida interessata a Marco. Vicinanza però non si è trattenuto, e ha sbottato contro Guarnieri. L’ex frequentazione della Platano ha asserito che Riccardo si sia ripresentato in trasmissione dopo essersi reso conto che Ida stesse perdendo interesse. È intervenuta dunque la redazione del programma: “Ti avevamo chiesto di tornare per quel motivo, per affrontare quell’argomento. […] Poi ci siamo sentiti per altri motivi e poi, alla fine di una lunga telefonata, mi hai detto che ti avrebbe fatto piacere tornare.” Maria ha poi preso la parola: “Poi per rispondere alle domande su Ida hai detto di no.” Dal canto suo, però, Alessandro non ha cambiato idea, precisando che si trattasse di una sua percezione.

Marco, il nuovo cavaliere con cui Ida ha intrapreso una frequentazione, ha perciò cercato di capire il motivo per cui Alessandro sia desideroso di avere tutte queste spiegazioni dalla Platano. Tinì ha preso la parola, affermando che sia palese che Riccardo non provi più nulla per la dama: allo stesso modo, però, la sua ex ha precisato di non sentire più quel trasporto.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio