Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoTV

Zerocalcare realizza una nuova serie TV per Netflix: l’annuncio [VIDEO]

Il fumettista romano ha confermato la realizzazione di un nuovo progetto attraverso un brevissimo video social

Anche se – a quanto pare – non si tratta della seconda stagione di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare è pronto a tornare su Netflix con un nuovo progetto animato.

Zerocalcare non ha finito con Netflix. Il celebre fumettista romano ha regalato un annuncio prezioso ai fan che hanno particolarmente apprezzato il suo prodotto di debutto in streaming. Strappare lungo i bordi è piaciuto a pubblico e critica ed è ritenuto uno degli esperimenti Made in Italy più riusciti del colosso dello streaming. E, traendo fiducia dal suo esordio scoppiettante, Zerocalcare ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo progetto.

Zerocalcare
Zerocalcare

Ma a cosa si riferisce esattamente il fumettista? Intende una nuova stagione di Strappare lungo i bordi? Oppure si tratta di una nuova serie animata? Al momento Zerocalcare ha preferito non sbottonarsi troppo sul suo futuro in casa Netflix, ma quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola.

Zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto per Netflix

Nel corso della conferenza stampa che si è svolta a Roma, il CEO di Netflix Reed Hastings ha confermato l’interesse della piattaforma nei confronti dei contenuti di Zerocalcare e che, nel futuro prossimo, i telespettatori potranno seguire una nuova avventura realizzata dal celebre fumettista romano. A confermare la novità è il diretto interessato, che ha pubblicato un brevissimo video irriverente attraverso l’account ufficiale Instagram di Netflix. “Ciao! Posto che eviterei di cantare vittoria e che comunque tanto non posso dire niente, pare che stiamo a fa’ una cosa nuova“.

Zerocalcare
Strappare lungo i bordi

Ad accompagnare il brevissimo discorso di Zerocalcare, vi è anche la prima pagina della nuova sceneggiatura, che riporta: “Episodio 1. Scritto da Zerocalcare“. Il titolo del progetto – e dell’episodio – è stato accuratamente censurato, ma il fumettista non ha potuto fare a meno di raffigurare il prezioso Armadillo, figura iconica delle sue storie che accompagnerà sicuramente anche il nuovo progetto per Netflix. Il colosso dello streaming ha quindi confermato che “Zerocalcare sta lavorando ad un nuovo progetto“, senza però sbilanciarsi sul contenuto. L’unica descrizione al momento è la seguente: “In questo nuovo progetto animato, Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo, il linguaggio unico ed i suoi personaggi inconfondibili in sei episodi da mezz’ora“.

Zerocalcare
Strappare lungo i bordi

Il format, quindi, è quello di Strappare lungo i bordi, poiché la sua prima serie animata per Netflix è composta da sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. A quale delle sue tante graphic novel faccia riferimento al momento non è dato sapere. Quel che è certo è che il nuovo show è scritto e diretto da Zerocalcare, ma prodotto da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, la casa editrice che finora ha sempre portato in libreria le sue graphic novel. In ogni caso, da quanto descritto, pare che si tratti di un progetto nuovo, quindi non sarà la seconda stagione di Strappare lungo i bordi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio